Milazzo: "Umiliante vedere una città deserta. Occorre un cambio di passo"

Comunicato:
Cerchiamo con tutti gli sforzi possibili di comprendere le motivazioni che inducono l'Amministrazione ad un comportamento inusuale da chi invece dovrebbe rappresentare tutta la Città e i cittadini, come ha sempre dichiarato il Sindaco in diverse occasioni.

Nostro malgrado, però non possiamo non rilevare e stigmatizzare che, nonostante le diverse richieste di incontro, non riceviamo alcuna risposta per un confronto democratico insieme a tutti i rappresentanti del settore commerciale di ogni categoria merceologica della città e ascoltare i diversi punti di vista.

Per questo invitiamo il Sindaco ad un confronto costruttivo, poiché riteniamo che solo affrontando i problemi si potrà in qualche modo uscire dalla crisi in cui siamo ormai imbrigliati.

Non crediamo che con la riduzione del ticket parcheggi o con i progetti a lungo termine dal porto turistico, alla ristrutturazione del Paladiana o al Mercato coperto si possano risolvere i problemi del commercio a Milazzo.

Non abbiamo visto alcuna idea progettuale per il Natale, nulla per il Carnevale e andando avanti di questo passo, non vedremo nulla di concreto per una città che si desertifica e si spegne ogni giorno di più.

"NON È PIU TEMPO DI PERDERE TEMPO" Occorre una strategia forte, determinante e immediata affinché si possa arginare questa involuzione commerciale della nostra Città.

Non comprendiamo per questo le motivazioni per le quali c'è un netto rifiuto al dialogo con tutte le componenti, ma solo con una minoranza rappresentativa del commercio a Milazzo.

Riteniamo, in conclusione che solo insieme, anche se con vedute diverse, si possono trovare le migliori soluzioni per una grave e seria problematica che potrebbe diventare irreversibile nell'arco di pochi mesi.

Maurizio Capone per Amiamo Milazzo