News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Ristoranti Gourmet a Milazzo: 5 piatti stellati da provare


La nostra rubrica del Food di eccellenza a Milazzo non si ferma. Così come i nostri appetiti. Ecco i migliori ristoranti gourmet a Milazzo consigliati da dai nostri esperti di food e beverage: trattorie, pizzerie, etnici, vegetariani, enoteche e wine bar dove mangiare e bere bene

Possiamo dirlo con una buona dose di certezza: è molto difficile mangiare male a Milazzo. A differenza delle grandi città italiane dove è possibile subire cocenti delusioni, Milazzo non delude mai. D’altra parte, la tanto apprezzata Sicilia è una delle regioni italiane più interessanti dal punto di vista gastronomico, non soltanto per la bontà dei cibi ma anche per la cura dei dettagli e per l’attenzione al servizio. Ovviamente, resta la possibilità di trovare brutte sorprese dovute a qualche improvvisazione. Mai nulla di eccessivo, insomma. A Milazzo non trovate ancora ristoranti con le tre stelle Michelin come a Milano, Bologna e Roma, ma ogni anno i ristoranti gourmet candidanti ad essere stellati sono sempre in continuo aumento.
Tra piatti della tradizione rivisitati e grandi sperimentazioni culinarie, non tralasciando il food designer, ecco dunque una lista di cinque ristoranti gourmet milazzesi che vale la pena visitare.

Insegne della tradizione e atmosfere , materie prime eccellenti e tecnica eccelsa si intrecciano in proposte davvero golose, pronte a conquistare anche i palati più esigenti. 

Abbandonate per un attimo il grembiule e lasciatevi conquistare dai 6 ristoranti e location gourmet a Milazzo da provare, per una coccola gastronomica a portata di clic. 

Avete già trovato il vostro ristorante gourmet a Milazzo? Scegli il tuo preferito?



Un’indimenticabile esperienza culinaria in uno dei più raffinati ristoranti di Milazzo
Al Ristorante Gastronomico di Giacomo Caravello abbiamo la certezza assoluta di soddisfare gli ospiti più selettivi - o soltanto più curiosi – con un viaggio ideale nei sapori della gastronomia italiana tradizionale, rievocata con estrema cura, personalità e sapienza.
Ciò che rende il Ristorante Balice uno dei migliori ristoranti gourmet di Milazzo è la proposta di una selezione improntata sulle grandi sfumature della cucina italiana, omaggiando gli ospiti di un “sapere”, dove non conta tanto il nome del piatto ma il modo in cui esso viene preparato e servito.
Raffinato “teatro” del buon gusto italiano, il ristorante è stato concepito per creare una vera e propria messa in scena, con una cucina a vetri che enfatizza l’arrivo dei camerieri e una sorta di “altare” dove lo Chef espone agli ospiti il perfezionamento finale dei piatti.
Ristorante Gourmet
Balìce
Indirizzo: 
via Ettore Celi
Prezzi:
45 - 95 euro
Piatti rappresentativi:
Cucina Contemporanea 
Piatti Mediterranei
Tripadvisor:
4,5 stelle 
Orari: 
13:00 di giovedì - domenica
contattare per conferma
Servizio Delivery:
chiedere se disponibile  
Telefono: 
090 738 4720
Web:
https://baliceristo.com/


Il protagonista indiscusso al ristorante gourmet di Milazzo "Doppio Gusto"  è il pesce, sempre fresco e con un rapporto qualità prezzo molto onesto. Il menu varia quotidianamente, anche se alcune proposte restano fisse. Una delle particolarità del Doppio Gusto ristorante gourmet Milazzo è il pesce, in antipasti, nei gustosi primi e nei saporiti secondi. 
Ristorante Gourmet
Doppio Gusto
Indirizzo:
via Luigi Rizzo 1/2, 
Prezzi: 
45 - 60 euro
Piatti rappresentativi:
Pesce e frutti di mare
Cucina classica
Tripadvisor:
4,0 stelle 
Orari: 
13:00 di giovedì - domenica
contattare per conferma
Servizio Delivery:
chiedere se disponibile  
Telefono: 
090 924 0045
Web:
ristorantedoppiogusto.it
Facebook:


Ubicato nelle zone più antiche della città mamertina il Ristorante Maurizio viene classificato con un ottimo ristorante gourmet a Milazzo. Infatti, per numerosi clienti, i piatti cucinati dallo Chef Maurizio Di Bella meritano una stella Michelin. Grazie alle esperienze lavorative e alla continua curiosità culinaria di Maurizio Di Bella, i clienti potranno esplorare nuovi gusti e sapori utilizzando prodotti di eccellenza di altissima qualità. Una profonda ricerca di materie prime provenienti dal territorio, spesso non disponibili sui mercati tradizionali, ha portato a Milazzo prodotti di nicchia e prodotti coltivati localmente con tecniche speciali studiati per un vero ristorante gourmet. Uno degli obiettivi principali è far risaltare la salubrità del cibo riscoprendo veri piatti gourmet a Milazzo. Reinventare la vasta gamma di tradizioni culinarie in qualcosa di nuovo, unico e contemporaneo.
Ristorante Gourmet
Maurizio
Indirizzo: 
Via Papa giovanni XXIII
Prezzi: 
45 - 60 euro
Piatti rappresentativi:
Pesce e frutti di mare
Tripadvisor:
4,5 stelle 
Orari: 
13:00 di giovedì - domenica
contattare per conferma
Servizio Delivery:
chiedere se disponibile  
Telefono: 
090 928 6271
Web:
ristorantemaurizio.net
Facebook:

Leggi anche:
La grande cura per ogni piatto e la ricercatezza del singolo dettaglio, renderà unica la vostra esperienza in uno dei ristornati gourmet di Milazzo, ma non finisce qui! Lo staff di professionisti del food/gourmet nella città mamertina da sempre ha voluto dare grande importanza alla selezione di cantine e di vini, curata personalmente da loro.
Vi attende un'esperienza gustativa e di accoglienza ad alto livello, tutta da provare.
La carta dei vini presente in uno dei ristoranti gourmet a Milazzo propone una selezione di vini internazionali scelti con particolare cura attraverso i territori più vocati al mondo ed le migliori cantine del momento. Una selezione esclusiva volta a proporvi il meglio del panorama enologico mondiale. Il personale di sala del ristorante gourmet vi consente di abbinare una cucina siciliana, italiana ed internazionale, che offre prelibatezze e specialità dalle migliori culture alimentari del mondo, con una selezione esclusiva di vini provenienti dalle migliori zone vinicole. Alla ricerca di vini che colpiscano per la loro qualità, armonia ed eleganza. Vini memorabili con un carattere unico con sapori e profumi di lunga persistenza. Vini creati da winemaker eccellenti che ben si abbinano a una cucina che ricerca l'eccellenza. 


Per molti uno dei migliori ristorante gourmet a Milazzo. I piatti emozionanti sono soprattutto quelli popolari: è una tappa immancabile per cominciare ad annusare profumi e cogliere sapori di questa città fantastica. Qui si gustano ricette genuine eseguite così come vuole la tradizione. È d’obbligo cominciare con gli antipasti. Si continua con i piatti di pasta, dagli spaghetti al nero di seppia a quello con pasta patate provola e astice. Non dimenticate di chiudere con un dolce gourmet.
Giovanni La Macchia chef e proprietario del ristorante Macchianera di Milazzo è riuscito a far diventare la sua passione di sempre il proprio lavoro.
Ristorante Gourmet
Macchianera
Indirizzo: 
Via Marina Garibaldi, 275
Prezzi: 
50 - 70 euro
Piatti rappresentativi:
Pasta patate provola e astice
Primi e secondo di Pesce
Tripadvisor:
4,5 stelle 
Orari: 
13:00 di giovedì - domenica
contattare per conferma
Servizio Delivery:
chiedere se disponibile  
Telefono: 
090 922 3249
Facebook:


Il Ristorante gourmet Totò Passami l'Olio posizionato nel centro storico di Milazzo, propone una cucina Siciliana creativa ma rispettosa delle tradizioni, dove rimangono protagonisti i sapori del territorio e le ricette della memoria. L
’intento dello staff del ristorante gourmet di Milazzo Toto Passami l'Olio è molto ambizioso: valorizzare il territorio, con particolare attenzione al food designer ma, lasciando però spazio anche a qualche divagazione per donare varianti alle scelte della loro clientela che potrà contare sulla scrupolosa attenzione nella cernita delle materie prime, sempre di prima qualità. La cucina a Km 0 è stata così definita in quanto utilizza prodotti alimentari che vengono venduti e consumati nel raggio di pochi chilometri senza dover avvalersi dell’ausilio di intermediari per il trasporto ma acquistando i prodotti per lo più direttamente dal produttore avendo quindi la possibilità di controllare personalmente il processo produttivo degli stessi.
Ristorante Gourmet
Toto Passami l'Olio
Indirizzo: 
Via Cumbo Borgia, 29
Prezzi:
25 - 60 euro
Piatti rappresentativi:
Cucina tipica sicilia
Vegetariana - Pesce
Italiana
Tripadvisor:
4,5 stelle 
Orari: 
13:00 di giovedì - domenica
contattare per conferma
Servizio Delivery
chiedere se disponibile  
Telefono:
090 240 3018
Web:
totopassamilolio.it
Facebook:


Location suggestiva all'interno di una vecchia tonnara a due passi dal mare. La prima pizzeria gourmet a Milazzo: La Muciara di Maurizio Di Bella e Daniele Giardina. La Muciara nella baia del Tono di Milazzo, il ristorante e pizzeria gourmet porta, nel panorama milazzese, un modo nuovo di intendere, preparare e gustare la pizza. Il tutto nel pieno rispetto dell’antica tradizione napoletana; più gustosa ma allo stesso tempo sorprendentemente nutriente e digeribile, grazie all'utilizzo in purezza di farine macinate a pietra semi-integrali e integrali, ed alla lunga maturazione dell’impasto. La pizzeria gourmet a Milazzo punta sulla qualità delle materie prime e pone estrema attenzione alla stagionalità degli ingredienti. La vera pizzeria gourmet a Milazzo utilizza solo farina semi-integrale di tipo 1 e farina integrale, entrambe di grano tenero 100% italiano selezionato e macinato a pietra. Queste contengono tutte le parti del chicco e mantengono inalterate tutte le proprietà nutrizionali del grano, oltre ad avere un sapore ed un profumo più intenso dovuto agli olii presenti nel germe. L’impasto base della pizza gourmet a Milazzo è realizzato quotidianamente con ridotto utilizzo di sale al fine di valorizzare i sali minerali già presenti nella farina; Prima di diventare pizza viene fatto maturare dalle 24 alle 48 ore. Il tutto si traduce in una digestione più veloce e in una sensazione mai provata.
Pizzeria Ristorante Gourmet
La Muciara
Indirizzo:
Piazza Angonia Tono, 1
Prezzi:
20 - 50 euro
Piatti rappresentativi:
Pizza Poseidone
(Ingredienti: 
tonno fresco e cipolla caramellata)
Tripadvisor:
4,0 stelle 
Orari: 
13:00 di giovedì - domenica
contattare per conferma
Servizio Delivery
chiedere se disponibile  
Telefono:
090 922 1015
Facebook:

Servizi
Si consiglia avere conferma per i seguenti servizi: Accessibile ai disabili, Accessibile ai disabili con aiuto, Animali domestici accettati, Animali domestici di piccola taglia accettati, Aria condizionata, Menù aperitivo - happy hour, Menù o piatti vegetariani, Menù per bambini, Menù pranzo - brunch & lunch, Pagamenti con Bancomat accettati, Pagamenti con Cartasì accettati, Pagamenti con Diners Club accettati Pagamenti con Mastercard accettati, Pagamenti con Visa accettati, Parcheggio riservato alla clientela, Tavoli all' aperto, Tavoli all' interno, Wi - fi, Wine bar

argomenti: ristoranti gourmet milazzo, ristorante gourmet milazzo, pizzerie gourmet milazzo, pizzeria gourmet milazzo, mangiare gourmet a milazzo, 1 stella michelin 2 stelle michelin 3 stelle michelin pizza gourmet milazzo, piatti gourmet milazzo, dove mangiare gourmet a milazzo, food designer milazzo, 

Posta un commento

0 Commenti