News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo 1 maggio: spiagge off-limits e ristoranti chiusi


Locali chiusi, piazze off-limits e accessi al mare interdetti, primo maggio da dimenticare a Milazzo.

1. Spiagge off-limits
L’ordinanza regionale ha sorpreso per il comma 2 dell'articolo 3 in cui si specifica che è “vietata, inoltre, la fruizione delle spiagge libere e le relative attività balneari”. Ma dalla presidenza della Regione Siciliana confermano i divieti previsti nel provvedimento. Fino a sabato 15, quindi, sono sospese le attività degli esercizi balneari, la fruizione delle spiagge libere e la balneazione in tutta l'Isola. Restano consentite, invece, manutenzione, montaggio e allestimento degli stabilimenti balneari e la pulizia della spiaggia di pertinenza.“

2. Piazze chiuse
Con una ordinanza, il sindaco Pippo Midili ha disposto una serie di restrizioni valide nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 maggio che vanno ad aggiungersi a quelle già previste dalla normativa nazionale che prevede per quei giorni la zona arancione in Sicilia.

3. Bar e ristoranti
Ancora bar pizzerie e ristoranti chiusi, inascoltati operatori del settore - >> scopri di più. In zona arancione e rossa, locali chiusi. Rimane consentito l’asporto di cibo e bevande fino alle 18 dai bar e fino alle 22 da enoteche, vinerie e ristoranti. È sempre consentita la consegna a domicilio di cibo e bevande.

4. Sport
In zona arancione è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l'attività sportiva, salvo che sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti. E' consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio comune o, in assenza di tali strutture, in comuni limitrofi, per svolgere esclusivamente all'aperto attività sportiva di base. E' interdetto l'uso di spogliatoi interni nei circoli. In zona rossa sono sospese l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso. Vietato lo svolgimento degli sport di contatto.


Posta un commento

0 Commenti