News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, 1 e 2 maggio chiuse piazze e luoghi di aggregazione


Ordinanza sindacale di chiusura di piazze e luoghi di aggregazione nei giorni di sabato 1 e domenica 2 maggio

Con una ordinanza appena pubblicata, il sindaco Pippo Midili ha disposto una serie di restrizioni valide nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 maggio che vanno ad aggiungersi a quelle già previste dalla normativa nazionale che prevede per quei giorni la zona arancione in Sicilia.

Il provvedimento del sindaco – che segue la riunione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico tenutosi mercoledì con la Prefettura di Messina – prevede il divieto di accesso pedonale ad aree della città tradizionalmente meta di gita nei giorni festivi e di ricorrenza come il Primo Maggio. 

Le zone interessate sono: piazza Ngonia Tono, piano Baele, via Francesco Crispi, Lungomare Garibaldi, da via Crispi alla chiesa di Santa Maria Maggiore e piazza Caio Duilio, via Cumbo Borgia e piazza Perdichizzi. 

La possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti resta consentita nel rispetto delle norme anti-covid e del divieto di assembramento. 

E’ comunque sempre consentito, in applicazione delle norme emergenziali in materia, il raggiungimento delle abitazioni private e, per comprovate esigenze lavorative, nonché per situazioni di necessità ovvero motivi di salute disciplinati da specifica normativa anticovid-19.

Il provvedimento, si legge nel testo “si rende necessario e urgente per evitare ogni forma di assembramento su area pubblica e violazioni degli obblighi di distanziamento sociali e di corretto utilizzo dei dispositivi di protezione”.

Posta un commento

0 Commenti