News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Parcheggi a pagamento, il servizio sperimentale


Aree di sosta a pagamento, interrogazione di Foti 

Presentata dal Consigliere comunale Antonio Foti una interrogazione sulla questione aree di sosta a pagamento. 

Foti chiede di conoscere in primo luogo lo stato relativo all’iter riguardante l’avvio del servizio sperimentale di gestione e controllo delle aree di sosta a pagamento per anni uno sulla base della determinazione dirigenziale del dicembre 2020 ed in secondo luogo se gli uffici comunali hanno avviato l’iter di redazione di apposita perizia tecnica finalizzata a bandire una gara europea per una gestione pluriennale del servizio riguardante le aree di sosta a pagamento. 

Ed infine quali obiettivi e visione progettuale l’Amministrazione intende impostare per i prossimi anni, non solo sui parcheggi a pagamento ma in generale sul sistema di mobilità urbana cittadina.

Le dichiarazioni del sindaco di inizio mandato e dell’assessore alla Viabilità indicavano una precisa tabella di marcia rispetto alla definizione dei parcheggi a pagamento – afferma Foti -. Ritengo sia opportuno immaginare soprattutto in chiave post covid e in vista della prossima stagione estiva, una regolamentazione delle aree di sosta. Impensabile che una Città come Milazzo, con una area portuale in pieno centro e con una precisa prospettiva a vocazione turistica sia sprovvista da anni di tale servizio. 

La questione parcheggi a pagamento ha rappresentato, nella scorsa consiliatura, motivo di ampio confronto tra le forze politiche cittadine. 

Un servizio che andrebbe anche ad armonizzare la viabilità del centro storico tenendo conto e considerato anche le difficoltà economiche che attualmente vivono le attività e i negozi del centro cittadino.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Ma perchè esistono ancora negozi nel centro cittadino?

    RispondiElimina