News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Impennata di casi Covid: il totale è 235 positivi

Impennata di casi Covid a Milazzo. Ben 39 in un solo giorno. Il totale è 235

Dopo due giorni nei quali il dato si era sostanzialmente mantenuto un equilibrio tra nuovi casi e guariti, Milazzo registra una impennata di positivi. 

Il dato comunicato questa sera al sindaco dall’Asp infatti è di ben 39 positivi che portano il totale complessivo a 235. 

Se a ciò si tolgono quattro guariti, il totale è di 231, un dato che conferma le preoccupazioni dello stesso primo cittadino che dopo aver disposto la chiusura delle piazze e del centro cittadino, quale aggravamento delle disposizioni nazionali e regionale che hanno assegnato alla Sicilia la zona arancione, oggi ha sospeso il mercato settimanale e chiesto al prefetto di convocare una riunione del Comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica per affrontare la questione dei controlli e cercare di attuare la maggiore prevenzione possibile ad un virus che sembra essere davvero fuori controllo anche nella città del Capo.

In un sol giorno infatti si è registrato un aumento di casi pari al 20 per cento del totale. 

Nei laboratori privati i tamponi proliferano e domani al fine di assicurare una attività in sicurezza sia all’interno del Comune, sia nei confronti dell’utenza, a palazzo dell’Aquila è previsto uno screening per tutti i dipendenti comunali e per gli stessi amministratori. Il sindaco Pippo Midili ha anche concordato con l’azienda sanitaria provinciale uno screening massivo riservato a gran parte dei residenti.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Ormai la situazione del Covid-19 a Milazzo è senza controllo, il sindaco deve avere il coraggio di prendere seri provvedimenti.

    RispondiElimina