News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Horus Mylae Birra Artigianale Milazzo, Birrificio Birre

Collocato nell'area artigianale del comune di Milazzo, terra di storia e cultura, il Birrificio artigianale Horus Mylae nasce dalla passione per la birra artigianale e dalla voglia di creare un prodotto che possa suscitare l'emozione di un sapore autentico, puro e semplice, grazie all'utilizzo di ingredienti naturali: ”malto, luppolo, lievito, acqua… ma anche tempo e tantissima passione”.

Leggi anche: Locali, Pub e Birrerie a Milazzo

LA CREAZIONE
Dopo significative esperienze, sperimentando in piccolo, è nata la volontà di organizzarsi e intraprendere un’attività che potesse far conoscere ad un più ampio pubblico il frutto del duro lavoro.

Leggi anche: Borgo Antico di Milazzo

FILOSOFIA
Il birrificio Horus Mylae è  una piccola  e creativa realtà artigianale  che  si  propone fin da subito di inserire i suoi prodotti nella tavola della ristorazione di fascia medio-alta, secondo una linea parallela  al  vino. Tutte   le   birre   sono   non  pastorizzate,   non   filtrate e  rifermentate  in  bottiglia.  Questa  è  una metodologia produttiva   che   consente  l' affinamento  della  birra  in bottiglia,  rendendo  i  suoi  aromi  e  sapori  in  continua evoluzione  e  miglioramento. La  gasatura è quindi tutta naturale e conferisce  alla  birra  una  migliore  digeribilità  e  una frizzantezza mai eccessiva o fastidiosa durante  la  degustazione. Il concetto di birra artigianale è per l'azienda sinonimo di alta qualità; ciò implica un serio e costante impegno  nel  mantenere standard di qualità nel processo di produzione e del prodotto a livelli di  eccellenza:  l’ istruzione  scientifica  e  il  controllo  di processo  sono  i  nostri  punti  fermi.

Leggi anche: Ristoranti a Milazzo

IL BIRRIFICIO
In questa ottica Il Birrificio artigianale si sviluppa come ambiente unico e aperto, in cui il laboratorio di produzione, dove si da vita a una birra adatta anche per chi semplicemente ha la curiosità di scoprire la storia e il sapore di una birra giovane e naturale che racchiude in sé un fascino per certi versi ancora interamente da scoprire.

Leggi anche: Pizzerie a Milazzo

LE MATERIE PRIME
Le birre sono prodotte a partire dalle migliori materie prime accuratamente selezionate: il  frumento  viene acquistato direttamente da piccoli coltivatori di fiducia, che praticano l'agricoltura biologica e non hanno mai fatto uso di sostanze chimiche o di sintesi, il malto ed il luppolo sono forniti da selezionati rivenditori italiani che li acquistano da aziende artigianali del Nord Europa (in particolare Germania e Regno Unito), delle quali sono in grado di confermare e  garantire  la  qualità  dei  prodotti. L' acqua,  fondamentale  per  le  birre buone,  sgorga sorgiva   dal  cuore  della Sicilia e  dona freschezza e beverinità alle birre. I  lieviti   sono   ceppi selezionati  compatibili   con   lo   stile   di birra scelto,   sono   forniti   da   laboratori   specializzati   nella    selezione, propagazione   e confezionamento dei  diversi ceppi. I prodotti tipici  del  territorio  che  inseriamo  nelle  birre, sono  prodotti  da  aziende  agricole  locali  di  nostra fiducia.


Leggi anche: Vini a Milazzo, Terrea di Polifemo

MISSION 
L'obbiettivo è quello di portare in una terra, la Sicilia, in cui la tradizione birraia non ha radici profonde, il fascino della gloriosa tradizione di terre lontane, tornando alla natura per gustarne il supremo piacere. 

Leggi anche: Gastronomie a Milazzo

GUSTO UNICO 
Birre dal gusto unico. Le birre sono prodotte in modo artigianale e rifermentate in bottiglia, nel rispetto delle antiche tradizioni birrarie. Non sono pastorizzate, non sono filtrate e non contengono conservanti, mantenendo inalterate tutte le loro caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.
L'impegno è quello di mantenere sotto stretto controllo le singole fasi del processo produttivo,affiancando a questo la ricerca di una birra nuova e intensa contaminata dai profumi e dai sapori che la nostra terra ci dona in ogni periodo dell’anno.

Leggi anche: Bar e Pasticcerie a Milazzo

CONTATTI:
Horus Mylae s.r.l. Semplificata 
Birrificio con Sede in Milazzo
San Domenico 37
98057 - Milazzo (Me)
Tel: 338 8956885

BRAVI RAGAZZI
Finalmente qualcosa di buono a Milazzo.
Bella iniziativa... Continuate cosi !!


horus mylae birra artigianale milazzo birrificio birre milazzo messina sicilia horus mylae birra milazzo birrificio artiilazzgianale milazzo horus mylae birra artigianale milazzo birrificio birre milazzo messina sicilia horus mylae birra milazzo birrificio artigianale milazzo birra milazzo


Posta un commento

5 Commenti

  1. La birra è molto buona, ne producono diverse tipologie! Indicate per serate con gli amici!
    Consigliatissima

    RispondiElimina
  2. Ho avuto la possibilità di gustare questa birra in un noto ristorante di Milazzo è ne sono rimasta molto entusiasta. Eravamo un gruppo di amiche, poi abbiamo notato sull'etichetta che la produzione è proprio a Milazzo, bella iniziativa continuate a mantenere questo ottimo rapporto qualità prezzo.
    Da provare e assaporare.
    Ottima Birra.

    RispondiElimina
  3. Certo aprire attività con i soldi degli altri é facile...

    RispondiElimina
  4. .... ciao Anonimo cosa intendi aprire con i soldi degli altri ? .... Di chi è questa Azienda? Chi c'e dietro ??

    RispondiElimina
  5. Ciao Anonimo, volevo per favore sapere cosa intendi con: aprire attività con i soldi degli altri.
    Grazie della risposta

    RispondiElimina