STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Ripristinata la scritta “Milazzo” alla Marina Garibaldi, appello contro gli atti vandalici 

È stata ripristinata nelle scorse ore la scritta “Milazzo” collocata nell’aiuola della Marina Garibaldi, uno degli angoli più fotografati del lungomare cittadino e diventato, sin dalla sua installazione, un punto di riferimento per residenti e turisti.

L’intervento è stato eseguito dalla ditta che aveva realizzato l’installazione, riportandola alle condizioni originarie dopo i danneggiamenti provocati da ignoti. 

La grande insegna, donata alla città e inaugurata nei primi giorni di luglio dello scorso anno, era stata imbrattata oggetto di atti di vandalismo, episodi che hanno suscitato indignazione tra i cittadini e dato il via agli accertamenti per individuare i responsabili attraverso il sistema di videosorveglianza. 

Con il ripristino, la scritta torna ad abbellire uno dei luoghi simbolo della città, contribuendo a valorizzare la Marina Garibaldi e offrendo un nuovo punto di attrazione per chi sceglie Milazzo come meta turistica. 

L’auspicio è che non si ripetano episodi di vandalismo che, oltre a comportare costi per la collettività, mortificano l’immagine della città e il senso civico della comunità. 

Il rispetto degli spazi pubblici e dei beni comuni rappresenta infatti una responsabilità condivisa, fondamentale per preservare il decoro urbano e valorizzare il patrimonio cittadino. 

Chi danneggia opere destinate a migliorare l’aspetto della città non colpisce soltanto un manufatto, ma l’intera comunità milazzese.