Il programma completo
Anche quest’anno consensi e grande partecipazione alla stagione di “Milazzo Classica, promossa dai musicisti Roberto Metro ed Elvira Foti, con il patrocinio del Comune al Teatro Trifiletti.
Dieci appuntamenti dedicati alla grande musica, dal tango al jazz, dalla canzone napoletana alle colonne sonore del cinema.
I concerti si svolgono tutti di venerdì, con inizio alle ore 20.30, offrendo al pubblico un cartellone variegato che spazia tra generi, epoche e contaminazioni artistiche.
I primi due appuntamenti sono stati dedicati al tango con il Quartetto Fancelli, che ha proposto un viaggio nelle atmosfere argentine tra musica e danza e a Fabrizio De André” con un omaggio del “Faber Quartet”.
Si proseguirà venerdì 20 col Trio Virtuoso che proporrà “Da Paganini a Morricone”, un percorso tra virtuosismo e grandi colonne sonore.
Questi gli altri appuntamenti in programma:
Il 27 febbraio andrà in scena “Scorpacciata musicale”, concerto interattivo per pianoforte a quattro mani con Elvira Foti e Roberto Metro
Il 6 marzo il Quartetto Saverio Mercadante presenterà “Le colonne sonore del cinema italiano”, seguito il 13 marzo da “La canzone napoletana” con il soprano Martina Saviano e Luigi Giachin al pianoforte.
Il 20 marzo Alberto Lodoletti sarà protagonista di “Perle musicali”, recital pianistico dedicato ai più celebri capolavori per pianoforte.
Il 10 aprile il Trio Capriccio Musicale proporrà “Hollywood & Cinecittà”, omaggio alle musiche da film in America e in Italia.
Il 17 aprile il Latin Jazz Quartet accompagnerà il pubblico “Dal jazz del Mediterraneo al Sud America”, tra sonorità calde e ritmi coinvolgenti.
Gran finale l’8 maggio con “La dolce vita degli anni ’50 e ’60”, concerto del The Crew Quintet dedicato a Buscaglione, Modugno, Carosone e Sinatra.
“Con una proposta artistica ampia e di qualità – ha detto l’assessora alla Cultura, Lydia Russo – Milazzo Classica si conferma appuntamento di riferimento per gli amanti della musica e della cultura, valorizzando il Teatro Trifiletti come centro vitale della programmazione concertistica cittadina”.
L’abbonamento ai dieci spettacoli prevede un costo di 60 euro (ridotto 50 euro), mentre il biglietto singolo è fissato a 15 euro.
La prevendita è attiva presso la Libreria Filoramo di Milazzo.
0 Commenti