STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Anche quest’anno, come già avvenuto nel 2024, il dipartimento regionale della Protezione civile ha assegnato al Comune di Milazzo un finanziamento di 32mila euro per l’acquisto di attrezzature e macchinari finalizzati all’espletamento degli interventi di emergenza. 

Somme che si aggiungono alle tante risorse assegnate dopo l’accreditamento del gruppo di volontari della Protezione Civile comunale nell’elenco regionale. 

Gruppo milazzese che è un riferimento per l’intero territorio provinciale. 

“Lo scorso anno avevamo ricevuto altre risorse per l’acquisto di un’autobotte e per un intervento straordinario di riparazione di quella in dotazione al Comune – afferma l’assessore Francesco Coppolino – e sono davvero orgoglioso di questi ragazzi che ringrazio per l’impegno, l’abnegazione e il senso civico mostrato. 

In due anni il Comune di Milazzo ha operato una svolta anche in questo settore e vorrei ringraziare anche il sindaco Pippo Midili per la fiducia nei confronti del sottoscritto sin dal primo momento dell’insediamento –. 

Tanto lavoro e tanto impegno che grazie alla disponibilità di dirigente e funzionari del Settore hanno permesso anche a Milazzo di avere una organizzazione ben strutturata in un settore delicato come quello della Protezione civile che per un Comune deve rappresentare un punto di forza. 

Un grazie poi ai vertici regionale e provinciale della Protezione Civile sempre pronti ad accogliere le istanze di Milazzo”.