STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Prestazione di altissimo livello per il giovane ginnasta milazzese Achille DragĂ , che grazie ai risultati ottenuti nella gara interregionale di Civitavecchia, svoltasi il 26 ottobre 2025, conquista l’accesso alle Finali Nazionali di ginnastica artistica nelle specialitĂ  cavallo con maniglie e volteggio, in programma a Fermo dal 14 al 16 novembre 2025.

DragĂ , appartenente alla categoria Junior 2 (J2), ha brillato in particolare al cavallo con maniglie, dove ha centrato un prestigioso terzo posto, guadagnandosi il podio e la qualificazione. 

L’atleta è tesserato con la Polisportiva Bonagia di Palermo, e si allena presso la Born to Fly di Sant’Agata di Militello. 

A condividere il traguardo con DragĂ  saranno anche i ginnasti Samuele Castelli e Gabriele FoderĂ , anch’essi tesserati per la Polisportiva Bonagia. Entrambi, grazie ai podii ottenuti a Civitavecchia, staccano il pass per le Finali Nazionali nella categoria Senior. 

Castelli si qualifica nelle specialitĂ  anelli e parallele pari; FoderĂ  accede invece a cavallo con maniglie, parallele pari e sbarra. 

Si tratta di un risultato complessivo che conferma la qualitĂ  del percorso proposto dalla societĂ  palermitana anche nel campionato a squadre di Serie C, nel quale DragĂ , Castelli e FoderĂ , insieme ad Andrea Natoli della Born to Fly di Sant’Agata, puntano al passaggio in Serie B, traguardo solo sfiorato nella passata stagione.