STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Meeting Job dedicato alla promozione della cultura della sicurezza, notevole partecipazione dei giovani. 

Domani la serata finale con Luisa Corna Si conclude domani a Milazzo per il “Meeting JOB sicurezza, formazione”, il grande evento dedicato alla promozione della cultura della sicurezza attraverso buone pratiche, confronto e partecipazione. 

Molteplici le sinergie promosse dall’associazione AICOS ITALIA e dal gruppo Orientamento, diretto dall’ing. Antonio Bruno, che hanno organizzato l’evento con il patrocinio di vari enti tra i quali il Comune di Milazzo. 

Una manifestazione che ha coinvolto soprattutto i giovani e la scelta di aprirsi al territorio, individuando svariate location dove poter diffondere la cultura della sicurezza è stata premiata vista la notevole partecipazione di studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado del comprensorio (Milazzo, Barcellona P.G. e Pace del Mela) al “Safety Village” allestito a piazza Marconi. 

“Una scelta – ha spiegato l’ing. Bruno – finalizzata ad avvicinare i giovani alla cultura della sicurezza attraverso un approccio concreto, dinamico e coinvolgente, nella convinzione che sia necessario guardare al futuro e investire nell’educazione dei più giovani, perché ogni significativo cambiamento culturale deve in primis radicarsi nelle nuove generazioni”. 

La visita al Village è strutturata secondo la logica di un percorso della sicurezza suddiviso in diverse aree dedicate ed appositamente allestite per effettuare simulazioni partecipate in condizioni ideali sotto la supervisione di istruttori qualificati, situazioni reali che si verificano nella quotidianità e nelle varie attività lavorative. 

Nel corso della giornata si è tenuto anche un dibattito moderato dalla giornalista Rossana Franzone con gli interventi del sindaco Pippo Midili, del direttore del Parco Corolla, Santi Grillo e dello stesso Antonio Bruno. 

L’ultimo appuntamento invece domani al “Trifiletti” con la serata “Sicurezza e vita”, presentata dalla conduttrice televisiva e cantante “Luisa Corna con la partecipazione della giornalista “Nadia Maio.