STAI LEGGENDO 

VIVI MILAZZO 

Il consigliere Danilo Ficarra aderisce al gruppo “Cambiamente” 

Come trapelava ormai da diversi giorni, il consigliere comunale Danilo Ficarra, dimessosi nelle scorse settimane dal gruppo “Fare Milazzo”, ha comunicato questa sera nel corso della seduta di consiglio comunale la sua adesione al gruppo politico “Cambiamente” che sostiene sempre l’Amministrazione Midili. 

“Questo passaggio – ha detto Ficarra – arriva in un momento in cui, dopo il mio ingresso nel gruppo misto, si sono fatte speculazioni da parte di alcuni componenti dell’opposizione, che hanno inteso — in modo del tutto arbitrario — intestarsi la titolarità di tale gruppo ed ergersi addirittura a rappresentarmi (non si sa bene a quale titolo) nelle sedi istituzionali di questo Comune. 

Un comportamento che ho ritenuto inaccettabile e lontano da qualsiasi corretto rapporto istituzionale. 

Una decisione, la mia, maturata comunque dopo un’interlocuzione attenta e costruttiva durata alcune settimane, durante la quale abbiamo avuto modo di confrontarci in modo approfondito soprattutto sul piano programmatico e sulla visione di sviluppo per la nostra città. 

In un momento in cui l’Amministrazione sta portando avanti con determinazione e concretezza un’importante azione di governo, ritengo fondamentale rafforzare l’asse politico e progettuale che la sostiene. 

Il gruppo Cambiamente, con la sua identità chiara, il suo spirito propositivo e il costante riferimento al bene comune, rappresenta oggi il luogo politico più coerente con le mie idee, il mio impegno e il mio modo di intendere il servizio alla comunità. 

Il mio passaggio al gruppo Cambiamente non è solo una scelta formale, ma un segnale politico – ha concluso il consigliere -: 

vogliamo rafforzare un’alleanza solida e credibile che possa accompagnare l’Amministrazione anche nel prossimo futuro, ponendo le basi per una conferma del mandato per altri cinque anni, con un ruolo centrale del gruppo Cambiamente e dei suoi aderenti.

La nostra priorità resta quella di lavorare per la crescita della città, con serietà, passione e spirito di squadra, sempre nell’interesse esclusivo dei cittadini”.