STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Vecchio Teatro del Castello di Milazzo nel torrente Patrì, il M5S: "Inefficienza del Comune" 

"Secondo quanto riportato dalla stampa, sedie, materiali e detriti della vecchia struttura del teatro, rimosso da questa amministrazione nel 2022, giacciono da anni nel torrente Patrí, presso il comune di Rodí Milici". 

A sostenerlo il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Milazzo guidato da Michele Vacca. "Ciò pare emergere anche da una denuncia fatta dal Corpo Agronomo Forestale di Barcellona Pozzo di Gotto già due anni fa. 

Purtroppo, la situazione non sorprende se si considera la gestione dei rifiuti in Sicilia, spesso caratterizzata da inefficienze, ritardi e smaltimenti irregolari che mettono a rischio ambiente e salute dei cittadini. Milazzo non può diventare l’ennesimo esempio di incuria e negligenza: serve chiarezza immediata. 

Ci chiediamo: chi doveva occuparsi dello smaltimento? - si interrogano i pentastellati-
L’affidamento dei servizi tramite bando è stato rispettato? 

È evidente che qualcosa non ha funzionato, e i cittadini meritano risposte chiare. Anche perché sono stati spesi per lo smaltimento circa 30.000 euro di soldi pubblici". 

E concludono: "Chiediamo all’amministrazione comunale di Milazzo di fare immediata chiarezza: spiegare cosa è successo, individuare eventuali responsabilità e interpellare chi di competenza per avviare senza ulteriori ritardi la bonifica dell’area. 

L’ambiente non può diventare il bersaglio dell’incuria e delle inefficienze burocratiche. 

Il nostro territorio merita rispetto, trasparenza e responsabilità". 

(Foto Claudio Italiano)