STAI LEGGENDO 

VIVI MILAZZO

Milazzo, i compagni di classe dell'Antonello insieme  a 63 anni di distanza: un ritrovo emozionante 

Di nuovo insieme dopo ben oltre mezzo secolo. Nella serata di venerdì si sono incontrati a cena dopo ben 63 anni nella location del lido Sayonara sulla riviera di ponente a Milazzo nove ex studenti della seconda classe dell'anno scolastico 1961/62 (composta da 18 ) dell'Istituto Antonello . 

Così si sono ritrovati: Saverio Sgrò, Rosario Raffa, Giuseppe Russo, Rosaria Russo, Stefania De Luca, Andrea Laquidara, Nino Calapristi, Francesco Gitto e Antonio Patti. 

Un  incontro casuale? Niente affatto. 

È stato voluto e organizzato da alcuni ex alunni più intraprendenti , ormai tutti pensionati ottantenni, in un clima di allegria, dove però traspariva una certa emozione per i ricordi passati. 

Tutti insieme tra brindisi e risate a raccontarsi gli anni trascorsi tra i banchi di scuola tra storie e aneddoti. 

La rimpatriata è servita anche per rammentare come la loro carriera e le loro vite siano cambiate , senza mai dimenticare il forte legame che li ha uniti durante quegli anni fondamentali di studio e crescita personale.

La speranza, condivisa da tutti, è che questo incontro possa ripetersi ancora in futuro, per mantenere vivo il legame tra ex studenti e amici.