STAI LEGGENDO 

VIVI MILAZZO 

Firmato oggi il protocollo d’intesa tra l’Area Marina Protetta Capo Milazzo e i Padri Minimi del Santuario di San Francesco di Paola di Milazzo. 

A siglare il protocollo sono stati il presidente Giovanni Mangano e padre Saverio Cento, superiore del Santuario San Francesco di Paola - Milazzo 

L'atto è stato firmato in segno di reciproca cooperazione e impegno nella diffusione della cultura della salvaguardia dell’Ambiente.

Da sempre l’AMP è stata vicina alle attività del Santuario mamertino patrocinando i festeggiamenti della Giornata della Gente di Mare. 

L'Area Marina Protetta fa parte del Comitato della gente di Mare del Santuario, istituito lo scorso anno da padre Saverio a cui partecipa Peppe Maimone. 

Oggi è un giorno importante – ha detto padre Saverio durante l’omelia – Siamo fortunati ad avere l’area marina protetta, dobbiamo essere fieri.

San Francesco, Patrono della Gente di Mare, è sempre stato in piena relazione con il mondo della natura; nei fondali dell’AMP, c’è la sua statua ammirata da tutti i sub, mi è sembrato giusto siglare un’intesa di questo tipo».