STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Riparte l’assegno civico. Progetto per 12 persone. Sul sito istituzionale l’Avviso e il modello dell’istanza da presentare 

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso relativo all’Assegno Civico, annualità 2025, rivolto a soggetti adulto in situazione di disagio e di marginalità dal mondo del lavoro, i quali possono realizzare un percorso tale da garantirne un sostegno, permettendo nel contempo all’Amministrazione di raggiungere specifici obiettivi d’interesse pubblico e generale anche se – come precisa l’assessore ai servizi sociali Natascia Fazzeri – non si configura come attività lavorativa, ma rappresenta un percorso alternativo all’assistenzialismo. 

L’attività si svolgerà nell’ambito del territorio comunale, nel settore della manutenzione del verde pubblico, di pulizia strade, in coordinamento con il servizio comunale di manutenzione del patrimonio pubblico ed attività’ di supporto agli Uffici. 

Il fruitore svolgerà 20 ore settimanali di attività, distribuite su 5 giorni, per un totale di 80 ore mensili ed un contributo mensile di 500 euro per tre mesi. 

 In questa fase il Comune attuerà il progetto per 12 persone. 

Sul sito oltre all’Avviso con l’indicazione dei requisiti, anche il modello dell’istanza da presentare.

AVVISO-progetto-assegno-civico-2025

Istanza-Assegno-Civico-2025