News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Ztl Tono Milazzo, ecco dettagli sperimentazione


STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Sperimentazione di una Ztl nella zona del Tono nei week end estivi di luglio e agosto, il sindaco Pippo Midili ha invitato i cittadini del Tono (via Tono, via Porticella, via Nettuno, via dei Corsari, via Maestrale, via Eolie, via Orione, via delle Magnolie, Piazza Ngonia) e i titolari di attività turistiche a partecipare a un incontro pubblico mercoledì 5 marzo, alle ore 18,30. 

L’idea dell’amministrazione è quello di alleggerire il carico di auto alla Ngonia del Tono, l’angolo più bello e più frequentato di Ponente, soprattutto nel periodo estivo, attraverso l’istituzione della Zona a traffico limitato. 

Al momento la Ztl dovrebbe interessare via Tono, dall’incrocio con via delle Magnolie a piazza Angonia (lato est), via delle Magnolie, via Nettuno e via dei Corsari. 

Alla stessa potranno accedere gratuitamente ovviamente i residenti, mentre chi non abita in quella porzione di territorio, ma comunque è residente a Milazzo, pagherà una quota “notevolmente ridotta”. 

Gli altri (turisti e tutti coloro che verranno dal comprensorio) verseranno una quota ancora da definire.

Posta un commento

0 Commenti