News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Calcio: sconfitta pesante per il Milazzo


STAI LEGGENDO 

VIVI MILAZZO  

Il Mazzarrone passa al Salmeri 

Milazzo ancora capolista 

Sconfitta pesante per il Milazzo di Angelo Bognanni, alle prese con il primo ko interno in campionato. 

I mamertini sono stati sorpresi dal Mazzarrone al Marco Salmeri, dove Cannia ha regalato i tre punti alla formazione ospite. 

Un match che comunque è stato controllato in lungo e in largo dal Milazzo, punito solo da una rete d’alta fattura a pochi minuti dalla fine. 

Tanto rammarico per i mamertini, che hanno aperto la sfida nel segno di Cassaro: calcio d’angolo di Scolaro e tentativo in area del difensore, fermato dalla retroguardia ospite. 

Subito dopo il Milazzo ha sfruttato una punizione di Gatto, trovando ancora la respinta del Mazzarrone. Al diciottesimo invece è stato Giannaula a scuotere l’attacco, ma la sua girata è stata letta bene da Messineo. 

Alla mezz’ora i rossoblu si sono mossi senza successo ancora su un calcio piazzato, battuto sempre da Gatto. Il Mazzarrone però ha risposto presente anche al trentacinquesimo, quando Franchina ha trovato spazio sulla fascia servendo l’assist perfetto per La Spada. 

L’attaccante tuttavia è stato anticipato dalla retroguardia ospite, attenta anche su un successivo tentativo da fuori di Gatto. Nelle battute finali di primo tempo, gli ospiti si sono affacciati dalle parti di Piccioni con Nikpalj, che ha trovato un’ottima respinta da parte del portiere argentino. Sul gong della prima frazione la grande chance è passata dai piedi di Franchina, che ha seguito benissimo un contropiede guidato da Giannaula. 

L’attaccante all’interno dell’area di rigore ha scaricato proprio sul difensore, che però ha mandato la sfera alta sopra la traversa. 

Nella ripresa il Milazzo ha spinto ancora con Giannaula, abile nella lettura di un cross di Salvo: il centravanti allora ha provato a colpire in acrobazia, calciando di poco fuori. 

I mamertini subito dopo si sono mossi ancora sull’asse Giannaula-La Spada, brava a giocare di sponda per il compagno di reparto. 

Il tentativo dell’attaccante, tuttavia, è terminato a lato. Un’occasione capitata anche a Corso, il cui tiro da fuori area ha mancato di poco lo specchio della porta.

A metà ripresa è stato ancora Salvo a lavorare bene sulla corsia, disegnando un traversone perfetto per La Spada: il numero dieci ha provato a colpire in rovesciata, trovando solo la respinta della difesa ospite.

Tre minuti dopo il centravanti si è reso ancora pericoloso con un colpo di testa ravvicinato, su cui Messineo è rimasto piuttosto vigile. 

La risposta del Mazzarrone è arrivata da Cosendey, che ha impegnato Piccioni con un tentativo insidioso, neutralizzato prontamente dal portiere argentino. 

Il Milazzo ha continuato a spingere anche con i subentrati Diallo e Ferrè, senza però trovare la rete del vantaggio. Un gol messo a segno dal Mazzarrone, che a tre minuti dal novantesimo ha punito i mamertini con una gran botta da fuori di Cannia. 

Il Milazzo di conseguenza ha provato il forcing finale, creando un grosso pericolo con Ferrè: l’argentino ha controllato in area e calciato a botta sicura, trovando l’ottimo riflesso di Messineo che ha tenuto in piedi il vantaggio del Mazzarrone. 

Nonostante il secondo ko in campionato, il Milazzo rimane comunque in testa alla classifica del Girone B di Eccellenza. 

Un piazzamento che i mamertini dovranno difendere anche domenica prossima, quando gli uomini di Bognanni saranno ospiti della Nebros nel ventitreesimo turno con un solo obiettivo: ritrovare i tre punti e di conseguenza una vittoria fondamentale. 

Milazzo-Mazzarrone 0-1 

Marcatori: 87’ Cannia Milazzo (3-5-2): Piccioni; Iannello, Cassaro, Dama; Franchina, Gatto (Dal 59’ Diallo), Corso, Scolaro (Dall’88 Ozawje), Salvo; La Spada, Giannaula (Dal 70’ Ferrè). 

A disposizione: Morabito, Bucolo, Presti, Trimboli, Ferrè, Foti, Iarrera. All. Angelo Bognanni. 

Mazzarrone (3-5-2): 

Messineo; Giannetto, Martino, Trentacoste; D’Aleo, Dadic, Nikplaj (Dal 67’ Cannia) Tomasello (Dal 85’ Otele Ninanga), Bellomo; Cosendey, Maltese 

A disposizione: Barbagallo, Mannina, Purita, Di Fazio, Altieri, Lo Giudice, Agodirin. 

All. Salvatore Utro. Ammoniti: Dama (M), Maltese (Ma), Messineo (Ma), D’Aleo (Ma), Corso (M) 

Foto Nino La Rosa

Posta un commento

0 Commenti