STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO
Il Natale è già archiviato. Adesso è tempo di fare una analisi e programmare
Il nuovo anno per far sì che ci sia una svolta determinante dal punto di vista dello sviluppo economico della nostra Città.
Come già detto in premessa il Natale 24 è andato in cantina con luci ed ombre , per la verità molte ombre e poche luci.
Per questo siamo fiduciosi che si possano trovare le sinergie tra tutte le attività, sia dello shopping che del food, nell'interesse di tutti .
Una programmazione indispensabile e non procrastinabile vista la situazione di crisi che si sta attraversando.
Siamo consapevoli che il problema è globale considerato che in Italia sono state chiuse negli ultimi anni 140mila attività di vicinato e poche le nuove le aperture di negozi .
Solo nel 2024 oltre 10.000 le l'attività che hanno abbassato le serrande. Ciò considerato , bisogna reagire con determinazione e resilienza .
Per questo riteniamo fondamentale una collaborazione con l'Amministrazione Comunale attraverso l'istituzione della Consulta delle Attività Produttive.
Intanto, la nostra Associazione Commercianti "Milazzo In Centro, costituitasi il 1/luglio 24 ha già messo in atto due iniziative, la prima dedicata agli artisti pittori e fotografi e l'altra per incentivare lo shopping e il food in Città ( Compra e Gusta in Città)attraverso una azione di marketing e comunicazione alla quale hanno aderito oltre 30 attività di diversi settori.
Oggi stiamo già programmando nuove iniziative e azioni di marketing che possano incentivare gli acquisti e vivere la Città.
La prima iniziativa che abbiamo già previsto è un sistema tecnologico di ultima generazione per fidelizzare i clienti, un sistema innovativo, uno strumento al quale ci siamo dedicati sin dall'inizio della nostra costituzione.
A questa iniziativa ne seguirà un'altra molto importante per la vendita on line . Un e- commerce che veda insieme tutti i negozi di Città .
Ci stanno lavorando esperti del settore e saremo pronti a realizzarla nei prossimi mesi. Insomma crediamo che insieme si possano raggiungere risultati importanti.
Oggi non è più il tempo di aspettare che il cliente entri nel negozio ma occorre una strategia di marketing innovativa ed al passo con lo stile di vita dei cittadini.
Abbiamo già pensato ad una ulteriore programmazione per la primavera estate 2025 che avremmo il piacere di presentare e condividere con l'Amministrazione Comunale, ciò per garantire una migliore attrazione turistica- culturale che sia utile non soltanto per le attività produttive , ma per l'intera Città.
Associazione Commercianti
"Milazzo In Centro"
Maurizio Capone
0 Commenti