STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO
Questa sera è stata inaugurata
dal sindaco Pippo Midili (presenti assessori e consiglieri comunali) la pista
di ghiaccio allestita in piazza Marconi.
Un’area di circa 300 metri quadrati tra pista e area ristoro che da subito ha visto diversi giovani pronti a provare la pista con i pattini azzurri che il gestore mette a disposizione.
Luci e musica per la prima volta di tale attrazione in città, la pista si compone di un reticolato interno che fa da base ad una struttura che è stata nei giorni scorsi spruzzata con un particolare liquido che a contatto con l’acqua solidifica, rendendo la superficie ghiacciata e pronta per far volteggiare i visitatori.
Costi contenuti (10 euro l’ora) e possibilità di divertimento anche per i più piccoli dall’età di 4 anni circa.
In alternativa il gestore ha previsto anche dei supporti a forma di slitta e di orso, su cui sistemare il bambini piccoli che si faranno trascinare via da un adulto.
«L’obiettivo è trasformare quest’area che abbiamo riqualificato in un luogo di aggregazione – ha detto l’assessore Angelo Maimone –.
Una iniziativa che assieme ai
mercatini natalizi e agli altri eventi puntano a stimolare l’arrivo dei
visitatori in città e creare quell’atmosfera natalizia che è sempre
particolarmente gradita.
2 Commenti
In quali orari si può accedere?
RispondiEliminaScusate ma oggi si può visitare il presepe al castello
RispondiElimina