STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO
Decima vittoria per il Milazzo
La Spada e Corso stendono la Leonfortese
È un Milazzo forza dieci quello uscito dal Comunale di Leonforte, dove la formazione di Angelo Bognanni ha conquistato la decima vittoria assoluta in campionato.
Un successo pesantissimo quello dei mamertini, che hanno trovato i tre punti risolvendo la sfida nella ripresa.
Il Milazzo però ha iniziato a spingere già dalla prima frazione, provandoci fin dai primi minuti con La Spada. Dopo una risposta di Baldeh, i mamertini si sono proposti in avanti anche con Salvo trovando però l’ottima risposta della difesa biancoverde.
Alla mezz’ora poi la chance è arrivata anche per Cassaro, la cui conclusione ravvicinata è stata prontamente neutralizzata.
Il Milazzo quindi ha continuato a crescere, creando un’altra ghiotta opportunità al trentaseiesimo: Diallo si è reso protagonista con un ottimo spunto, trovando la misura del passaggio per La Spada.
L’attaccante quindi ha appoggiato comodamente a Bucolo, che da pochi passi è andato vicinissimo al vantaggio con una conclusione davvero velenosa.
La prima vera svolta del match tuttavia è arrivata solo al quarantaseiesimo, quando Puleo ha rimediato un rosso per una gomitata rifilata a Scolaro in area di rigore.
Il signor Alessi non ha esitato, estraendo il cartellino verso il giocatore della Leonfortese senza però assegnare il rigore al Milazzo dato che il gioco in quel momento era fermo.
I rossoblu quindi hanno provato a sfruttare proprio l’ultimo tiro dalla bandierina del primo tempo, colpendo il palo con Bucolo. Sulla ribattuta ci ha anche provato Franchina, che per pochissimo non ha mandato avanti i suoi.
Il Milazzo di conseguenza ha alzato i giri del motore nella ripresa, rendendosi pericoloso con un colpo di testa di Cassaro e subito dopo con una conclusione ravvicinata di Dama. Al decimo la grande chance passa dai piedi di Diallo, fermato in pieno dalla traversa a seguito di una gran botta da fuori. Sulla respinta si è proposto anche La Spada, che tuttavia non ha creato pericoli a Moschella.
All’ora di gioco però è stato proprio l’attaccante a sbloccare il parziale, sfruttando anche il buon lavoro di Diallo.
La Spada infatti ha raccolto un assist perfetto del classe 2004, bravo a trovare il compagno sul secondo palo.
La Spada quindi ha appoggiato in rete con un magnifico colpo di testa, utile per il vantaggio del Milazzo. I mamertini quindi sono entrati in pieno controllo della partita, riuscendo anche a raddoppiare.
Al ventisettesimo Diallo ha riconquistato un pallone perso sulla trequarti da Moschella, che nel successivo recupero è andato a stendere in area l’attaccante milazzese. Alessi quindi ha assegnato il calcio di rigore al Milazzo, che ha raddoppiato grazie a Corso chiudendo di fatto la partita.
Il match infatti si è trascinato senza grandi emozioni fino al fischio finale, che ha regalato un’altra gioia in questa stagione agli uomini di Bognanni.
Il Milazzo si è quindi confermato in testa alla classifica, portandosi a quota 33 con un discreto vantaggio sulle inseguitrici.
I mamertini infatti domenica prossima chiuderanno l’anno solare e il girone d’andata al Marco Salmeri, dove arriverà una Jonica ferita e agguerrita dopo il ko subito a Santa Teresa di Riva contro l’Atletico Catania.
Leonfortese-Milazzo 0-2
Marcatori: 60’ La Spada, 73’ Corso
Leonfortese (3-5-2): Moschella; Puleo, Russo, Popolo; Migneco (dal 68’ Lukoki), Biondo (dal 57’ Genovese), De Luca (dal 58’ Sissoko), Fittaioli (dall’81’ Russo), Coco; Baldeh, Caputa (dal 46’ Corda).
Allenatore: Eugenio Lu Vito.
A disposizione: Tatoli, De Luca, Contino.
Milazzo (3-5-2): Piccioni; Foti (dall’89’ Iannelo, Cassaro, Dama (dal 76’ Ozawje); Franchina, Bucolo (dal 78’ Presti), Corso, Scolaro (dal 64’ Jantus), Salvo; Diallo (dal 74’ Ferrè), La Spada.
Allenatore: Angelo Bognanni.
A disposizione: Morabito, Salamone, Giannaula, Iarrera.
Ammoniti: Scolaro (M), Cassaro (M), Giannaula (M), Moschella (L), Fittaioli (L)
Espulsi: Puleo
Foto Nino La Rosa
0 Commenti