STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO
Le proposte di "Milazzo in Movimeno"
Milazzo merita una visione chiara e concreta per lo Stadio Marco Salmeri
Alcuni consiglieri parlano oggi di ristrutturazione per lo stadio Marco Salmeri, mentre l’amministrazione che sostengono ha già deciso di abbatterlo, nell’ottica del progetto per il lungomare di Ponente. Noi, invece, crediamo che questa area del litorale abbia un enorme potenziale da restituire ai cittadini, ma con un approccio trasparente e lungimirante. Ecco le nostre proposte:
1. Abbattere lo stadio? Solo se c'è un'alternativa !
Se si vuole davvero demolirlo, allora l’amministrazione deve individuare prima una nuova area sul territorio comunale dove spostarlo e costruire un nuovo impianto. Nel frattempo, occorre garantire che i cittadini che fruiscono dell'impianto possano trovarsi nelle condizioni di massima sicurezza secondo le normative e i protocolli vigenti.
2. Terreno di gioco aperto alla collettività
Dopo la demolizione delle tribune e delle cinte murarie, l’idea è di mantenere il terreno di gioco e renderlo disponibile gratuitamente ai cittadini. Potrebbe diventare un centro di sport e inclusione, perfetto per le politiche sociali e giovanili della nostra città.
3. Non dimentichiamo la Storia
Mantenere una piccola zona museale e l’area degli spogliatoi significa conservare la memoria di un luogo che fa parte della nostra storia. Milazzo ha bisogno di progetti che uniscano passato e futuro. Credo che sia possibile affrontare temi così complessi con pragmatismo, visione e rispetto per il territorio e i suoi cittadini, per la passione di migliaia di tifosi che oggi, comprensibilmente, sono arrabbiati, spaesati e in attesa delle dovute risposte e rassicurazioni.
Cosa ne pensate?
1 Commenti
Chi siti na massa di maccaruni, lo stadio marco salmeri non si tocca , non ho bisogno dell'anonimo sono leandro Leto e sarò il primo che se toccate lo stadio vi smonto tutti i macchinari per abbatterlo
RispondiElimina