STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO
Una grande discoteca sotto le stelle con la musica degli anni 70-80-90 animerà l'ottava edizione del “San Martino Fest”, l’apprezzata manifestazione autunnale che festeggia la spillatura del vino novello, in programma sabato 9 novembre nella centrale piazza San Papino di Milazzo.
Dj Carmelino La Rocca, Marilisa Bertè alla voce, Carmelo Quagliata al sax e Dario Nania alle percussioni faranno divertire e ballare il pubblico con la più bella ed intramontabile musica revival degli anni d'oro della dance-music.
Un evento che si preannuncia anche quest’anno un successo di presenze, con centinaia di persone provenienti dall’hinterland tirrenico.
La manifestazione che si realizzerà nel suo classico format con l’installazione di stand gastronomici per la degustazione di panini, caldarroste, vino novello e cannoli siciliani, oltre che di stand espositivi di artigianato ed hobbistica e animazione per bambini.
Oltre alla classica sagra anche tanto sport nell’edizione 2024, infatti, sempre sabato 9 dalle ore 9,00 si svolgerà un torneo di calcio per bambini, categoria pulcini e primi calci “2° Trofeo San Martino Fest” organizzato dall’A.S.D. Gi.Fra. con la partecipazione delle scuole di calcio del comprensorio: A.S.D. GI.FRA Milazzo, S.S. Milazzo, Melas 2017, A.C.D. Folgore Milazzo 1978 e il G. S. Don Peppino Cutropia. Gli stessi partecipanti verranno premiati nel corso della serata sul palco di piazza S.Papino.
ISTITUZIONI A SOSTEGNO. L’evento giunto all'ottava edizione, verrà svolto con la collaborazione della Parrocchia SS. Crocifisso e gode del Patrocinio della Regione Sicilia Assessorato turismo sport e spettacolo, della Città Metropolitana di Messina e del supporto del Comune di Milazzo.
BENEFICENZA. Così come le precedenti edizioni, anche questa volta l’incasso sarà destinato a fini benefici: il ricavato delle varie attività verrà infatti devoluto a sostegno di famiglie in difficoltà e all’aiuto di bambini e ragazzi bisognosi per il loro percorso di studi sia scolastici che universitari tramite l’istituzione di borse di studio (con l'incasso dello scorso anno sono state finanziate tre borse di studio del valore di 400 € ciascuna, offerte ad altrettanti studenti dell’I.T.E.T. Leonardo da Vinci di Milazzo, i quali verranno premiati durante la serata, oltre a 20 buoni spesa del valore di 25 euro donati alla Caritas di S. Papino e la somma di mille euro consegnata alla Parrocchia del SS. Crocifisso per le iniziative caritatevoli).
PROGRAMMA SAN MARTINO FEST
9 NOVEMBRE 2024:
Ore 9, Campo sportivo S. Papino, Torneo di calcio per bambini, categoria pulcini e primi calci “2° TROFEO SAN MARTINO FEST” a cura dell’A.S.D. GI.FRA. Milazzo. Con la partecipazione delle squadre: A.S.D. GI.FRA Milazzo, S.S. Milazzo, Melas 2017, A.C.D. Folgore Milazzo 1978, G.S. Don Peppino Cutropia;
Ore 18, apertura stand espositivi di hobbistica ed artigianato
Ore 19, apertura stand gastronomici con panini con salsiccia, caldarroste, vino novello, cannoli siciliani;
Dalle ore 19 la piazza si scalda con la musica e la danza di "Into the dance, danzando in libertà"
Ore 19,45 Premiazione Torneo di calcio per bambini “2° TROFEO SAN MARTINO FEST”;
Ore 20,00 Saluto delle Istituzioni e cerimonia di consegna delle borse di studio "SMF2023" agli studenti dell'ITET "L. Da Vinci" di Milazzo
Ore 20,30 "I FAVOLOSI ANNI 70-80-90" discoteca sotto le stelle con Carmelino Dj, Marilisa Bertè alla voce, Carmelo Quagliata al sax e Dario Nania alle percussioni
Ore 23,50 Estrazione dei premi in palio e conclusione della manifestazione.
0 Commenti