News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, lavori ponte Mela: proteste dei consiglieri


STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Ritardi nei lavori al ponte Mela: sulla Statale 113 regna il caos viario 

Proteste dei consiglieri Bambaci e Ficarra Disagi crescenti sulla strada statale 113 per coloro che da Milazzo devono recarsi a Barcellona o sono chiamati al percorso inverso. 

La chiusura della “bretella” sul ponte Mela ha aggravato la situazione viaria e le notizie riguardanti un ulteriore slittamento dell’apertura del nuovo ponte, verosimilmente al prossimo anno, hanno provocato la proteste non solo dei cittadini ma anche dei consiglieri comunali milazzesi. 

“Quello che stiamo vivendo è una situazione assurda – afferma la consigliera comunale Fabiana Bambaci – e i disagi per coloro che devono spostarsi tra Milazzo e Barcellona sono notevolissimi. 

Io stessa mercoledì sera ho vissuto l’esperienza dell’ambulanza bloccata in mezzo al traffico che solo con grande difficoltà e grazie alla disponibilità di alcuni automobilisti, è riuscita a superare la fila che si era creata. 

La Città Metropolitana, il Genio Civile non possono accettare questa situazione o il maturare di continui ritardi per un’opera che doveva essere completata in tempi rapidi proprio perché strategica nel collegare la litoranea. 

I cittadini, giustamente sono inviperiti e non oso immaginare cosa succederà tra poche settimane. Non è possibile ignorare esigenze dei cittadini, dei lavoratori (tanti pendolari), dei commercianti e dei semplici avventori. 

Se chi è capo delle autorità provinciali crede di poter fare i conti senza le comunità del territorio, si sbaglia di grosso”. 

“Non si può rischiare di lasciare un comprensorio in “ostaggio” nel caso in cui accadano altri episodi come quello di ieri, che determinano inevitabilmente conseguenze pesantissime – aggiunge il consigliere Danilo Ficarra – e visto che si preannunciano tempi lunghi per la fruibilità del ponte Mela, si mantenga aperta la possibilità del pedaggio gratuito (sospeso dal primo novembre) tra i caselli di Milazzo e Barcellona. 

Anche perché l’autostrada, può consentire di snellire il caos sulla Nazionale, a condizione però che non si creino code ai caselli”.

Posta un commento

0 Commenti