News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

A Milazzo successo di presenze "Educazione allo Sport"


STAI LEGGENDO 

VIVI MILAZZO 

Sport per tutti a Milazzo, successo di presenze in Marina Garibaldi.

Oggi a Milazzo una giornata di festa, sport, socialità e solidarietà. Un successo di presenze oltre ogni aspettativa quello della giornata di Educazione allo Sport organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi in collaborazione con l’Amministrazione comunale di domenica 06 ottobre in Marina Garibaldi. Tanti per provare sport di tutti i tipi.

«Lo sport per tutti non bisogna soltanto dirlo, bisogna anche farlo. È quello che abbiamo cercato di fare proprio con Educazione allo Sport, una giornata aperta a tutti i cittadini, con qualsiasi abilità, di qualsiasi genere». 

Le attività? Di tutti i tipi, aperte a tutti. hanno provato ininterrottamente giovani e meno giovani per tutta la giornata. 

Ginnastica artistica, danza, varie discipline orientali e arti marziali si sono alternate senza sosta, così come altri sport che hanno raccolto tantissimi curiosi. 

Dalla passeggiata amatoriale in bici con partenza dalla Marina Garibaldi guidata da Devicenzi e Tiralongo, al “Running Day” – Memorial Vincenzo Fiasconaro – che ha impegnato 100 atleti, passando dalla camminata organizzata l’Asd Ama Camminare e la tappa di Campionato Italiano di Mma. 

Oltre 12mila metri quadrati dove si sono svolte esibizioni di atleti di più di cinquanta discipline differenti con settantacinque società sportive coinvolte.

Alla manifestazione, che nell’ultima edizione ha portato in città diciannovemila visitatori provenienti da tutto il comprensorio, hanno partecipato anche numerosi studenti visto che ogni scuola ha diffuso una circolare per invitare i ragazzi a partecipare.

« Lo sport si conferma una disciplina fondamentale su cui l’amministrazione ha intenzione di investire molto, perché trasmette valori sani, fondamentali per i nostri giovani e non solo. E’ bello vedere come le persone abbiano risposto in massa e con tanto entusiasmo alla nostra manifestazione, facendola diventare una vera festa per tutti. Ci salutiamo dandoci appuntamento al 2025 ».

« La festa dello sport a Milazzo si conferma una manifestazione apprezzata, in continua crescita, in grado di attrarre moltissime persone anche dai territori vicini, e il merito è sicuramente del grande lavoro di squadra svolto dalle associazioni sportive che si sono messe insieme per offrire un programma ricco e alla portata di tutti ».

Posta un commento

0 Commenti