News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, Educazione allo Sport: ecco tutte le informazioni


STAI LEGGENDO 

VIVI MILAZZO 

Definito il programma delle due giornate (5 e 6 ottobre) di Educazione allo Sport

Tutto pronto per la quarta edizione della giornata di Educazione allo Sport organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La manifestazione si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre 

Sabato 5 al Teatro Trifiletti (dalle 17 alle 20) si terrà un talk show dedicato a diverse tematiche sportive. 

Tra gli ospiti Fabio Pagliara presidente della Fondazione Sport City, Ruggero Alcanterini Presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, l’atleta paralimpico Andrea Devicenzi, Paolo Tiralongo ex ciclista vincitore di tappe del giro d’Italia.

Ma anche Gianni e Marzia Durante il pomeriggio verranno consegnati anche simbolici riconoscimenti al merito sportivo e ricordate personalità dello sport prematuramente scomparse.

Interverranno lo psicologo dello sport Marco Italiano, la psicologa Valentina Sabino e l’avvocato Rita Ileasi amministratore di sostegno che si occupa anche di minori.

Tante le associazioni di Volontariato presenti: Admo, Aido, Associazione Hermes Milazzo Onlus, Aipd, Matumaini Speranza Onlus, Lions Clubs, Soroptimis. 

Domenica 6, invece l’appuntamento sarà in marina Garibaldi.

Alle 8.30 passeggiata amatoriale in bici con partenza dalla Marina Garibaldi guidata da Devicenzi e Tiralongo;  

in contemporanea prenderanno il via il “Running Day” – Memorial Vincenzo Fiasconaro – che impegnerà 100 atleti, la camminata organizzata l’Asd Ama Camminare e la tappa di Campionato Italiano di Mma. 

Quindi nell’area di oltre 12mila metri quadrati si svolgeranno le esibizioni di atleti di più di cinquanta discipline differenti con settantacinque società sportive coinvolte.

Alla manifestazione, che nell’ultima edizione ha portato in città diciannovemila visitatori provenienti da tutto il comprensorio, parteciperanno anche numerosi studenti visto che ogni scuola ha diffuso una circolare per invitare i ragazzi a partecipare.

Posta un commento

0 Commenti