News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Weekend Milazzo: eventi e navetta, ecco cosa sapere


STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Weekend a Milazzo: eventi in centro storico, isola pedonale e bus navetta, ecco cosa sapere.

ISOLA PEDONALE
Isola pedonale solo sabato 7 settembre: la chiusura al traffico del centro cittadino infatti non sarà più nei giorni di venerdì, sabato e domenica, ma, questa settimana solo sabato 7 settembre. 

CENTRO STORICO
In questo fine settimana, tra le diverse iniziative si terrà anche “La notte degli artisti” promossa dall’associazione dei commercianti “Milazzo in Centro” nelle aree di piano Baele, piazza Caio Duilio e un tratto di via C Borgia.
“Si tratta di una misura – ha spiegato uno dei promotori dell'iniziativa - su cui i commercianti intendono puntare per arricchire l'esperienza dei cittadini e dei visitatori nella nostra città. Questa iniziativa, attualmente allo stato sperimentale, continuerà a svolgersi secondo attenta pianificazione e attraverso il dialogo costante tra rappresentanti delle attività commerciali e della comunità locale, al fine di creare uno spazio urbano accogliente. Le isole pedonali, infatti, contribuiscono a ridurre l'inquinamento atmosferico e acustico e a sensibilizzare sulle tematiche ambientali, promuovendo inoltre una maggiore vivibilità degli spazi pubblici per giovani, famiglie e anziani, che possono così passeggiare e fare acquisti in un ambiente più piacevole. La creazione di queste aree riservate ai pedoni costituisce anche un'opportunità per socializzare e partecipare a eventi".

TENNIS DA TAVOLO
Sabato 7 e domenica 8 settembre al PalaMilone il torneo di tennis da tavolo;

BUS NAVETTA
Sabato 7 settembre, sarà operativo il servizio di bus navetta gratuito con delle “circolari” ponente e levante sino al centro cittadino con con partenza da ex Gobba del Cammello e piazza 25 Aprile.

POLIZIA LOCALE
Servizi di controllo sul territorio da parte della Polizia Locale di Milazzo per contrastare le frequenti violazioni al Codice della strada, compiute soprattutto da conducenti di mezzi a due ruote.

Posta un commento

0 Commenti