News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Tutto pronto a Milazzo per il Campionato Safari Fotosub


STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 

Tutto pronto per il 43° Campionato Italiano di Safari Fotosub che si terrà a Milazzo (ME) dall’8 al 13 Ottobre 2024.

Ad affrontarsi nelle acque dell’AMP Capo Milazzo saranno i 45 atleti che hanno guadagnato il diritto di accedere alla competizione dopo le gare selettive svolte durante la stagione primaverile in tutta Italia.

Il Safari Fotografico Subacqueo è una disciplina sportiva nata come specializzazione della Fotografia Subacquea ed ha come obiettivo principale la cattura fotografica del maggior numero di pesci di specie diverse, rispettando l'ambiente marino ed i principi della fotografia.

La città di Milazzo non è nuova alla disciplina: nel 1984, ha infatti ospitato il 4° Campionato Italiano e 1° Campionato Mondiale di Cacciafotosub (oggi Safari Fotosub), con grande successo.

Quest’anno, la ASD “Capo Milazzo Diving Center”, che da anni organizza gare selettive e regionali, si è occupata dell’organizzazione del Campionato Nazionale, riportandolo nella città dopo ben 40 anni e qualificando ben 5 atleti:

• Domenico Ruvolo, 17 volte campione italiano di Safari Fotosub.

• Daniele Torre, Miglior esordiente anno 2023. 

• Antonino Torre, attuale membro del Club Azzurro italiano di Safari fotosub.

• Francesco Laspina, primo qualificato nella categoria esordienti per le selettive 2024.

• Giancarlo Torre, 4 volte campione italiano, vincitore assoluto 2023 ed attuale membro del Club Azzurro Italiano della disciplina.

• La gara è patrocinata da AMP Capo Milazzo, Comune di Milazzo, e FIPSAS, con il supporto di WORLDRISE e la sponsorizzazione di FRATANTONI, ISOTECNIC, MAS PANINERIA, SIKE GELATO, CCN CENTRO STORICO MILAZZO, PARCO COROLLA, SALVIMAR, GFT CARBON, HOTEL RIVIERA LIDO, MUMA MILAZZO, VIVAI TORRE, DNA DIVERTIAMOCI NEGLI ABISSI, MASCHERE GRADUATE, FARMACIA BRUNO, CHARITAS, TIPOGRAFIA LOMBARDO e CIRCOLO TENNIS E VELA MILAZZO

Posta un commento

0 Commenti