VIVI MILAZZO
Successo di presenze. Prima edizione superiore alle aspettative per la "Notte degli Artisti", pittori, scultori, fotografi, che ha visto sabato 7 settembre il centro storico di della città mamertina trasformarsi in un enorme, coinvolgente e fantastico palcoscenico a cielo aperto.
"Sabato 7 settembre gli artisti hanno invaso il centro storico di Milazzo, ieri notte la gente ha invaso le vie interessante all'evento la "Notte degli Artisti". Credo che questo evento, abbia tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento di fine estate per turisti, residenti e i locali, ma con potenzialità anche molto più vaste. C'è da lavorare ma possiamo guardare avanti. Un nuovo grande evento di successo, molto partecipato, che ha regalato atmosfere bellissime, con artisti. Un evento di altissima qualità, molto apprezzato, con una città piena e viva che ha risposto con un pubblico molto numeroso e che ancora una volta ha dato prova di come proposte culturali e artistiche come questa vengano partecipate e accolte.
Oltre 20 artisti di grande qualità professionale ed artistica tra, pittori, scultori, fotografi, hanno messo in mostra le loro opere.
Ecco gli artisti presenti: Maria Teresa Giunta, Tarcisio Merenda, Maurizio Guerreschi, Andrea Amato, Sergio Del Prete, Giuseppe Di Giovanni, Rosa Battaglia Venuto, Fulvia Rocca, Maria Raffa, Angelo Di Stadio, Rosso Stark, Mimmo Santangelo, Rosaria di Fina Lupo, Ada Ingegneri, Stefania Mangano, Domenico Tripodo, Salvatore Salmeri, Raffaele De Luca, Franco Alioto, Anna La Rosa, Angela Impala’, Simone Formica, Stefano Cartesio.
Grande soddisfazione del presidente dell'associazione "Milazzo in Centro" Maurizio Capone, il quale a sua volta, ringrazia particolarmente il presidente di MilArte Pino Nicosia.
Un connubio vincente che si ripeterà già dal prossimo venerdì.
"Milazzo sa regalare arte, magia e teatro a 360 gradi, tutto l'anno. Le proposte culturali della città oramai hanno una configurazione ben distinta che le rende riconoscibili ed identificabili per qualità, preparazione e competenza. Possiamo dire che la "Notte degli Artisti" entra a pieno titolo fra gli eventi che caratterizzano l'offerta culturale della città: già questa prima edizione lo ha confermato per tipologia di spettacolo e per il periodo scelto. Evento che ha visto un lavoro sinergico, una magia che solo l'arte sa creare.
"Un grande successo, una strepitosa partecipazione di pubblico a dimostrare un evento ed un progetto di grande validità, capaci di richiamare numerosi spettatori da ogni parte per apprezzare gli spettacoli e godersi Milazzo che si conferma teatro e palcoscenico naturale di eventi come questi".
Nello scenario delle vie del centro di Milazzo sono andate in scena arti performative, la cui programmazione è stata un insieme di proposte multidisciplinari, dove hanno coesistito diversi linguaggi dello spettacolo dal vivo, grazie alla professionalità agli artisti.
Un grazie come sempre sentito, agli artisti che hanno partecipato e a tutti coloro che hanno collaborato, in quanto l'unione fa da collante all'arte".
Secondo appuntamento: venerdì 13 settembre in occasione della Notte Bianca a Milazzo.
0 Commenti