VIVI MILAZZO
Associazione Commercianti "Milazzo In Centro" comunicato.
Nella giornata del 22 settembre in occasione della riunione dei commercianti indetta dal CCN nel ringraziare il neo presidente Giuseppe Amendola, riteniamo dover ribadire il nostro punto di vista relativamente al coordinamento tra le associazioni per poter redigere in sinergia un piano anti crisi per il commercio nella città di Milazzo.
I dati forniti dall'amministrazione sulle presenze in Città e l'incremento delle vendite fino al 170%, nostro malgrado non le abbiamo riscontrate nelle attività in particolare nei negozi di vicinato in generale dello shopping.
Per questo riteniamo assolutamente improrogabile l'istituzione di un osservatorio economico e della consulta delle attività produttive con i rappresentanti di ogni settore ( dal Food alla attività ricettive fino allo shopping.)
Detto ciò, riteniamo altresì, visto l'imminente stagione invernale ed in particolare le festività Natalizie di creare i presupposti per organizzare un tavolo permanente, in attesa della istituzione della stessa Consulta.
Ciò al fine di pianificare in tempo l'evento più importante dell'anno.
Nelle linee generali, per quello che riguarda le proposte riteniamo che è fondamentale fare il punto della situazione e creare le condizioni anche per destagionalizzare il turismo e le presenze nella nostra Città.
Ciò puo avvenire attraverso programmi a breve medio e lungo termine.
Per quanto sopra esposto abbiamo inoltrato all'amministrazione una missiva per un incontro finalizzato alla presentazione del nostro progetto-programma.
Relativamente ai tributi riteniamo che la revisione al ribasso potrebbe rappresentare una boccata di ossigeno in particolare delle tariffe Tari, Servizio idrico e IMU .
Una più incisiva azione di marketing e comunicazione di incoming in Città sarebbe un'altra possibile iniziativa.
Fondamentale la programmazione per il settore crocieristico un asset che certamente è da "sfruttare" in maniera assolutamente diversa da quello che si è visto in questi anni. In conclusione ribadiamo che solo in sinergia, si possa intraprendere un cambio di rotta che fino ad ora non c'è stato, in particolare sotto il profilo dello sviluppo economico.
Tutto ciò solo ed esclusivamente nell'interesse univoco della Città di Milazzo .
Maurizio Capone
Presidente Ass.
Milazzo In Centro
0 Commenti