VIVI MILAZZO
Cambio Comando Aeronautica Militare: il Colonnello Antonio Angelo Russo di Milazzo è il nuovo Comandante del 60° Stormo.
Si è tenuta il 10 settembre, presso l’Hangar SEA dell’Aeroporto di Guidonia, la cerimonia di cambio comando tra il Colonnello Pilota Michele Cesario (uscente) ed il Colonnello Pilota Antonio Angelo Russo (subentrante).
Alla cerimonia, presieduta dal Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, Comandante delle Scuole A.M./3ª Regione Aerea di Bari, hanno partecipato le più alte autorità civili, militari e religiose del territorio.
Il 60° Stormo, alle dirette dipendenze del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, è l’unico reparto in Forza Armata dotato di alianti.
L’attività di volo su aliante G-103 Twin Astir è parte integrante dell’iter formativo per il conseguimento del brevetto di Pilota Militare per gli allievi dell’Accademia Aeronautica.
La formazione al volo su aliante è rivolta anche agli allievi piloti di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato nonché agli allievi della Scuola Militare “Giulio Douhet” per i quali, all’interno della formazione accademica, è prevista anche una fase di familiarizzazione su velivolo a motore U-208A.
Ulteriore compito d’istituto del 60° Stormo, è rappresentato dai Corsi di Cultura Aeronautica – una delle attività comunicative dell’Aeronautica Militare – che ogni anno si svolgono in alcune città italiane e sono rivolti agli studenti delle scuole superiori.
0 Commenti