VIVI MILAZZO
L’evento è stato inserito nel cartellone “Estate Milazzese 2024” promosso dall’amministrazione comunale.
Sul palco della Marina Garibaldi Paolo Belli ha portato uno show fatto di musica travolgente, energia pura e tante risate.
Un concerto fatto di musica travolgente, tante risate e dal sound inconfondibile. E’ stata una festa a tutti gli effetti, quella che Paolo Belli ha proposto al pubblico di Milazzo.
Il nuovo tour estivo ha fatto tappa a Milazzo, ieri sera, venerdì 30 agosto, in occasione della festa del patrono. Ingresso gratuito.
Paolo Belli e il suo personalissimo sound sono ormai un “marchio di fabbrica” riconosciuto sia in Italia che all’estero, affermatosi in migliaia di concerti tenuti con la sua Big Band, una tra le più affiatate ed eclettiche formazioni che la musica italiana possa vantare, e che lo accompagna da sempre in ogni esibizione live, dai concerti alle trasmissioni tv.
Lo spettacolo di Paolo Belli è stato di musica e divertimento, con in scaletta i suoi più grandi successi ed alcuni omaggi ai maestri che ne hanno influenzato la carriera.
Quello di ieri sera a Milazzo è stato uno show che ha spaziato fra swing e sonorità contaminate da latin e pop, un mix irresistibile in grado di coinvolgere il pubblico in un crescendo di note ed emozioni fino a renderlo protagonista e parte integrante dello spettacolo stesso.
Il musicista e showman emiliano ha ottenuto nel corso di una carriera ormai trentennale numerosi premi, riconoscimenti e attestati di stima da parte di pubblico e critica, confermando che il live è sicuramente la sua dimensione ideale.
Da anni impegnato su più fronti, Paolo non si risparmia quando si tratta di musica ma anche di solidarietà: ai live nelle piazze e alla messa in scena della commedia musicale “Pur di Fare Musica”, si affiancano infatti gli impegni ormai storici al fianco di Milly Carlucci in ”Ballando con le Stelle” e come conduttore nella maratona benefica Telethon.
La Big Band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso),Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).
Un ringraziamento viene espresso a tutte le forse dell’ordine, al comando di Polizia municipale e ai numerosi volontari che hanno garantito il buon andamento della serata.
Questa sera Arisa, grande attesa per il concerto.
0 Commenti