News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, Santo Stefano: ecco programma e divieti


STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO 
 
Milazzo, festa di Santo Stefano: ecco tutti gli eventi e le info da non perdere.

Tutte le informazioni su concerti, processione e modifiche alla viabilità 30-31 Agosto e 1 Settembre a Milazzo.

Ecco cosa cambia:

La città mamertina si prepara alla festa del Patrono Santo Stefano e come ogni anno, accanto ai festeggiamenti religiosi, ci saranno anche tre serate dedicate al divertimento e alla musica dal vivo. 

Per questo motivo in questi giorni la viabilità subirà alcune modifiche per permettere l’allestimento del palco. 

1. PAOLO BELLI
Paolo Belli con la sua Big Band fa tappa a Milazzo, venerdì 30 agosto, con uno spettacolo inserito nel cartellone "Estate Milazzese 2024", il programma di eventi promosso dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pippo Midili, sempre ad ingresso libero. Palcoscenico per l’evento sarà nell’area compresa tra la statua della Libertà e l’intersezione con la via C. Colombo (Lungomare Garibaldi). Belli porterà sul palco uno show rinnovato, con in scaletta i suoi grandi classici. 

2. ARISA
Arisa si esibirà in concerto a Milazzo sabato 31 agosto, sul Lungomare Garibaldi (area compresa tra la statua della Libertà e l’intersezione con la via C. Colombo). Questo evento fa parte del suo tour estivo, in promozione del suo nuovo singolo “Baciami Stupido,” che è stato rilasciato il 10 maggio 2024. Il concerto è gratuito per i partecipanti. 

3. VIABILITA'
Per consentire l’installazione del palco (che occuperà quasi tutta l’intera sede stradale) nell’area compresa tra la statua della Libertà e l’intersezione con la via C. Colombo è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati sulla via Lungomare Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con Vico Zirilli e l’intersezione con via C. Colombo;
il divieto di transito veicolare sulla via Lungomare Garibaldi, all’intersezione con la via C. Colombo, (tratto compreso tra la via C. Colombo e la via G. Medici), con obbligo di direzione a destra verso la via C. Colombo, per i veicoli provenienti dalla zona di Vaccarella, fatta eccezione dei veicoli di Polizia e di Soccorso; 
l’istituzione sulla via Lungomare Garibaldi (lato Est del tratto compreso tra l’intersezione con Vico Zirilli e l’intersezione con via C. Colombo), di una corsia di marcia per i veicoli provenienti dalla via F. Crispi con direzione Sud-Nord;
l’istituzione della direzione obbligatoria a sinistra sulla via C. Colombo all’intersezione con la via Lungomare Garibaldi.

4. PROCESSIONE
Domenica 1 settembre, processione di Santo Stefano, la cui partenza è prevista per le 19.45, dopo la solenne Concelebrazione eucaristica al Duomo presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Giovanni Accolla, alla presenza del clero cittadino e delle Autorità civili e militari.

5. LIMITAZIONI
Le limitazioni al flusso veicolare, interesseranno anche domenica 1 settembre, quest’anno la processione interesserà le seguenti vie: 
piazza Duomo, via C. Borgia, via C. Colombo, piazza Roma, via B. Pistorio, piazza S. Papino, via Volturno, via Gaeta, via Calafatimi, via Marsala, via Risorgimento, piazza Europa, via col. Bertè, via T. Minniti, via dei Mille, via L. Rizzo, via F. Crispi, sosta davanti al Palazzo Municipale e Atto di Affidamento della Città da parte del Sindaco, lungomare Garibaldi, via G. Medici, Piano Baele, via C. Borgia, piazza Duomo. In queste strade ovviamente circolazione sospesa.

Leggi anche:

Posta un commento

0 Commenti