News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo: Fioccano le multe da parte della Polizia Locale


STAI LEGGENDO 
VIVI MILAZZO

Milazzo, controlli della polizia locale: raffica di multe, turisti e residenti in protesta.

Sono numerosi i residenti e i turisti che sono stati raggiunti nei giorni scorsi dalle multe dei vigili urbani. 

Fioccano le multe in tutto il centro storico di Milazzo e i commercianti si sentono vessati, chiedono più tolleranza ai vigili mentre invocano provvedimenti da parte del Comune per una viabilità più a misura di shopping.

Per i vigili urbani tempi di controlli serrati e fioccano le multe a chiunque parcheggi in divieto di sosta, soprattutto lungo le vie del centro storico, ultimamente sorvegliate speciali da parte dei vigili urbani che hanno fatto la multa ad una 30enne, subito dopo aver parcheggiato sul marciapiede per fermarsi al tabaccaio a comprare le sigarette. Non ha fatto neppure in tempo ad entrare che era già stata staccata la sanzione, scatenando le proteste dalla donna.

Ma anche dei commercianti delle vie del centro storico, che ora si sentono nel mirino, chiedono un po’ di tolleranza ai vigili e rilanciano l’idea di un’area per la sosta veloce in caso di parcheggi pieni, o sono troppo cari o comunque non servono per chi deve fermarsi 5 minuti in un negozio o andare in banca.

«Problemi con i vigili? Sì - risponde un commerciante - Milazzo ha un rapporto particolare con i parcheggi che non sono accessibili e i nostri clienti si lamentano anche del costo e noi siamo d’accordo. La sosta veloce potrebbe essere una soluzione perché sostiene il commercio con una possibilità in più che si dà al cliente. 

Fermo restando che è incivile parcheggiare sui marciapiedi e che i vigili vengono perché spesso parcheggiano male». Già, tante multe in centro dove ci sono tante auto dove non dovrebbero. 

«Tantissime multe perché ci sono auto in doppia fila o su marciapiedi, ci vorrebbe un'area per la sosta veloce e non è un problema di poco conto. 
I vigili fanno il loro lavoro però bisogna anche tenere conto che qui si fermano auto per pochi minuti per comprare una cosa al volo e andare via».

Ma le multe non colpiscono solo clienti di negozi e cittadini, ma anche gli stessi titolari delle attività commerciali, i primi che non sanno dove parcheggiare. 

Insomma un far west dove ha la meglio chi arriva prima. 

«Certo che nelle vie del centro storico non ci si può fermare, ma ci sono delle attività commerciali, chiediamo solo un po’ di tolleranza - ha ribadito un commerciante - Le prendo anche io le multe, basta poco per essere multati, sono strade a scorrimento, questo lo abbiamo capito però ci vuole un po’ di buon senso».

Il nuovo corso della polizia municipale potrebbe prevedere massima “aggressività“ nel centro storico per previsioni di budget da ricavare con le contravvenzioni nel bilancio comunale.

Posta un commento

9 Commenti

  1. Invito i solerti vigili a controllare piazza europa, dove i pedoni non possono utilizzare i marciapiedi per le attivita' della pescheria e dell'ambulante della frutta, attraversano tra le auto, a loro rischio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le macchine parcheggiate male, sono degli stessi clienti della pescheria e dell ambulante della frutta ( che parcheggiano un minutino...)L'ambulante della frutta, immagino che con la regolare licenza di sosta ,abbia tutto il diritto di lamentarsi. Farebbe bene a chiamare i vigili...

      Elimina
  2. I vigili urbani di Milazzo adottano un sistema a dir poco "bizzarro" per rimpinguare le casse comunali: la somministrazione delle multe "a strascico".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multe a strascico, conseguenze di infrazioni a raffica. Pagate e rispettate le regole

      Elimina
  3. Solo in posto come Milazzo si può pensare di aver diritto di parcheggiare sul marciapiede per andare a comprare qualcosa. "...Fatto la multa a un 30enne, subito dopo aver parcheggiato sul marciapiede per fermarsi al tabaccaio"... Inaudito... Da non credere... Ma in che mondo viviamo. Viva i vigili,che finalmente dopo 40 anni fanno rispettare le regole. Pagate le multe, e rispettate le regole. Questa si chiama civiltà.

    RispondiElimina
  4. Ma la gente che paga regolarmente le tasse per il passo carrabile e trova sempre occupato da altre auto cosa deve fare,chiamare i vigili urbani ogni giorno? Perché non fanno più controlli?

    RispondiElimina
  5. Scusate,a me è stato detto dai vigili urbani che nei parcheggi ( blu) si può spostare per 15 minuti, ( sosta breve) il fatto è che dobbiamo imparare le buone maniere, e le regole...il fatto è che è sempre un lamento continuo mi sembra di vedere il film di Ficarra e Picone L' ora Legale

    RispondiElimina
  6. Non serve che lo dicano i vigili.... Sui cartelli, a scanso di equivoci, è specificata la sosta di cortesia di 15min.

    RispondiElimina