News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Estate milazzese: eventi da non perdere


STAI LEGGENDO
VIVIMILAZZO

Estate milazzese,
gli appuntamenti della prima decade di Agosto 

Il mese di agosto si apre all’insegna della grande musica al Castello di Milazzo. 

Sabato 3 agosto infatti sul palco realizzato lo scorso anno dal Comune all’interno della cittadella nella zona del Duomo antico, saliranno Giorgio Panariello e Marco Masini che tornano insieme per una nuova sfida fra battute e canzoni per oltre due ore di spettacolo.

Il 4 agosto il teatro al Castello si accenderà col ritmo musicale dei Gipsy Kings (Annullato) con Pablo Reyes pronto a festeggiare i 35 anni di “Bamboleo” con una serata indimenticabile dell’Euroepean tour 2024-25. 

Giorno 6 sarà la volta della “Notte gospel” e del musical “La Bella e la Bestia” per celebrare i 100 anni della Disney. 

Al castello di Milazzo poi, l’8 agosto arriverà Carmen Consoli con un concerto dedicato alla sua terra d’origine: “ Terra ca nun senti”. 

La scaletta del concerto è composta da brani tradizionali siciliani oltre che da canzoni di artisti meravigliosi nati nella nostra regione come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli; l’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen. 

Confermate le tre serate del Mish Mash Festival il 10-11-12 agosto, manifestazione giunta all’ottava edizione.

Un festival musicale che celebra il melting pot culturale che ha attraversato il simbolo della città di Milazzo e tutta l’intera isola: la sua cittadella fortificata arabo-normanna. 

Sempre il 10 nella nuova Piazza Pozzo a Santa Marina si svolgerà uno spettacolo che ripercorrerà la storia delle gelsominaie mentre nella stessa serata a Vaccarella tradizionale appuntamento con la sagra del pesce, altro momento di richiamo soprattutto per coloro che sono in vacanza a Milazzo e apprezzano il pescato della marineria locale.

Posta un commento

0 Commenti