News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, inaugurato il primo campo di agility dog


STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO

Inaugurata l’area attrezzata “Agility Dog” di via del Marinaio

Inaugurato il primo campo di agility dog a Milazzo. Sorge in via del Marinaio, nella riviera di Ponente in un’area di 600 mq dove sono presenti una serie di giochi di ability, fontane con ciotole per i cani e panchine per i padroni. 

Un ampio spazio che consentirà ai quattro zampe di affrontare dei percorsi interrotti da giochi che loro eseguiranno entrando in totale connessione con il proprio padrone. 

“Un luogo che entra a far parte della nostra città e che merita rispetto” l’ha definito Fra Graziano Bruno della vicina parrocchia di San Papino, intervenuto per benedire il campo sottolineando quanto la presenza di un luogo creato per i cani rappresenti un segno di civiltà, auspicando “che tale luogo rimanga intatto e non venga distrutto per mano dell’uomo”. 

Numerosi i cittadini che sono intervenuti alla cerimonia a fianco del sindaco Pippo Midili, degli assessori e di consiglieri comunali, i quali hanno potuto apprezzare anche le attività che possono svolgere i cani “in spazio chiuso e tranquillo” – come hanno confermato i due istruttori cinofili presenti Antonino Mondello e Giuseppe Cusumano. 

“Quest’area, la prima di agility dog presente a Milazzo si aggiunge a quella di sgambamento realizzata alle spalle della parrocchia del Sacro Cuore ­ ha detto il sindaco Pippo Midili – e precede all’apertura del rifugio per cani e di un gattile, dove questi animali potranno trovare breve ricovero e in seguito andare in adozione. 

Chiari segnali di attenzione di questa Amministrazione. 

E colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni animaliste che in questi anni si sono occupate, insieme alla sezione randagismo dei vigili urbani, di recuperare ed accudire a loro spese i cani e i gatti presenti sul territorio. 

Un lavoro immenso che i volontari hanno svolto e senza i quali non sarebbe stato possibile dare una seconda possibilità a questi animali”.

Posta un commento

0 Commenti