STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO
Il “Festival della pizza d’autore“ a Milazzo ha celebrato la sua 2° edizione dell’evento che trasforma il lungomare Garibaldi in un grande laboratorio a cielo aperto per la promozione e produzione della pizza artigianale.
Attori principali del "festival" come sempre sono stati i pizzaioli e le pizzerie più importanti, protagonisti del progetto di promozione del simbolo per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la pizza napoletana.
Lo spazio ha consentito alla manifestazione di proseguire nella mission di promozione gastronomica della pietanza più nota al mondo, ma anche la possibilità di rendere il “Festival della pizza d’autore“ di Milazzo, che si è evoluto da evento locale in un brand conosciuto, una iniziativa di grande rilevanza mediatica e attrattore per flussi turistici.
Alla manifestazione hanno partecipato i pizzaioli in una sfida entusiasmante e amichevole, dimostrando la loro maestria e professionalità in quest’arte che è Patrimonio UNESCO.
Ospiti d’eccezione: Antonio Giaccoli, presidente Accademia PizzaDoc ed i maestri pizzaioli Enzo Piedimonte, napoletano, responsabile dell’Area Food di “Casa Sanremo” premiato con due spicchi nella Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso per la sua rinomata attività a Rodia, il casertano Salvatore Lionello tre spicchi di Gambero Rosso con il suo locale a Milano e il noto calabrese Vincenzo Fotia.
La manifestazione, a causa dello slittamento si concluderà lunedì sera.
0 Commenti