STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO

Il Console Onorario della Repubblica di Bulgaria a Messina Giovanni De Luca ha incontrato il Presidente di Stato bulgaro Rumen Radev. 

«Si apre un nuovo capitolo di crescita turistico ed economico con la Sicilia» 

Il milazzese Giovanni De Luca, Console Onorario della Repubblica di Bulgaria a Messina, ha incontrato il Presidente di Stato della Bulgaria, Rumen Radev. 

L'evento ha segnato un passo significativo nelle relazioni tra la Sicilia e la Bulgaria. 

Durante l'incontro, avvenuto all'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria a Roma, De Luca ha omaggiato il Presidente Radev con un piatto di ceramica siciliana, simbolo dell'eccellenza artistica e culturale dell’isola. 

«Questo gesto – spiega De Luca - rappresenta non solo un segno di amicizia, ma anche un ponte culturale che unisce due realtà geograficamente lontane ma accomunate dalla stessa passione per la bellezza e la tradizione». 

Il colloquio tra il Console Onorario e il Presidente ha posto le basi per un futuro di vantaggiose collaborazioni.

L'obiettivo comune emerso è quello di intensificare i rapporti tra la Sicilia e la Bulgaria, creando nuove opportunità nei settori del turismo e dell'imprenditoria.

La Sicilia, con il suo patrimonio storico, culturale e naturale, si posiziona ora al centro di un dialogo bilaterale che promette di portare benefici tangibili a entrambe le parti. 

«L'incontro con il Presidente Radev è stato costruttivo e ha aperto nuove prospettive di collaborazione – spiega De Luca - La Sicilia, con la sua ricchezza culturale e imprenditoriale, può offrire moltissimo alla Bulgaria e viceversa. Insieme, possiamo costruire un futuro di prosperità e crescita reciproca».