STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO

MILAZZO, SOLENNI FESTEGGIAMENTI ESTERNI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE – 18-21 APRILE 2024 RITORNA LA “SAGRA DELLA SFINCIA” E LA PROCESSIONE DI SAN GIUSEPPE 

Milazzo
Giunti ormai alla settimana clou dei Festeggiamenti Esterni 2024, fervono i preparativi della Festa, dove la comunità mamertina, e non solo, si accinge a celebrare il Glorioso Patriarca San Giuseppe, attraverso le tradizionali funzioni che sono organizzate in occasione della Festa Esterna del Santo.

Sarà una grande Festa intrecciata tra Fede, Devozione, Folklore e Tradizione popolare, che avrà inizio Giovedì 18 Aprile con il Triduo di Presentazione alla Festa Esterna per poi dare il via alle manifestazioni esterne che verranno aperte Venerdì 19 Aprile con un Corteo cittadino a cura degli Sbandieratori dell'Assocazione Marduk, con partenza alle ore 18:15 da Piano Baele.

L'affascinante Scalinata del Castello ospiterà la "Sagra della Sfincia" 2024, patrocinata anche dal Comune di Milazzo, una manifestazione organizzata all’insegna del divertimento, musica, cibo e nel portare avanti le Tradizioni della nostra Terra.

Il programma della Sagra prevede dunque Venerdì 19 Aprile, con inizio alle ore 19:00, la 1° serata della Sagra della Sfincia, accompagnata dal "Talent del Divertimento" curato dal nostro amico e Direttore Artistico Dj Carmelino La Rocca, dove si esibiranno diversi ragazzi e adulti locali attraverso il canto, ballo, recitazione e tanto altro; mentre Sabato 20 Aprile, con inizio sempre alle ore 19:00, si continuerà con la 2° serata della Sagra, animata dalla Live Band " Luciano Fraita Show" e dallo spettacolo comico di Carlo Kaneba e Antonella Cirrone. 

Domenica 21 Aprile alle ore 09:30 la sfilata cittadina della Banda Musicale "Giovanni Paolo II" aprirà la giornata più importante dei Solenni Festeggiamenti; nel pomeriggio infatti alle ore 16:30 vedremo il ritorno, dopo cinque lunghi anni, della Tradizionale Processione di San Giuseppe per le vie della nostra città. 

Le artistiche luminarie che adornano il Borgo Antico sono curate dalla ditta "Novarlux" di Novara di Sicilia, mentre i fuochi pirotecnici saranno eseguiti dalla ditta "Fuochi Artificiali Tumore" di S. Filippo del Mela. 

Che dire?... Buona Festa a Tutti !!!