STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO

“Mercatino del cibo sano”, presenze in crescita in Marina Garibaldi 

Ancora grande partecipazione della città al mercato del cibo sano organizzato dall’assessore allo sviluppo economico, Angelo Maimone.

Nonostante fosse la domenica delle Palme, tantissime sono state le persone che hanno affollato la Marina Garibaldi per visitare il mercato e fare acquisti di prodotti alimentari. Buoni, a km zero, senza concimi chimici, insomma il “trionfo” del cibo sano che passa dalla verdura alla frutta, alle marmellate, i salumi. Con produttori provenienti da tutta la provincia di Messina. 

Il mercatino è stato poi anche l’occasione per la prima uscita ufficiale dell’orto didattico che da tre anni impegna i bambini dell’istituto terzo comprensivo.

Un orto che con pazienza e tenacia è stato voluto dal dirigente Alessandro Greco e dalla maestra Giusy Caliri Molto gradita dagli avventori anche la possibilità di trovare prodotti tipici della Sicilia, non solo dei paesi limitrofi. 

Dal miele, alla verdura, dalla pasta ai prodotti caseari, al latte d’asina e i suoi derivati, quello che ha prevalso è stato il piacere di riscoprire il buono da mangiare. 

"Sono davvero contento che questo appuntamento cominci a riscontrare il gradimento dei cittadini” – ha detto Maimone che ha voluto ringraziare per la preziosa collaborazione il responsabile della condotta slow food Peloritani Tirrenici, Pippo La Rosa e le rappresentanti Pro loco Milae, Erika Lo Presti e dell’associazione “Eventi Divini”, Verdiana Venuto. 

Prossimo appuntamento la seconda domenica di aprile.