STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO

La situazione economica del Comune di Milazzo non è quella che oggi l’Amministrazione intende mostrare parlando di conti risanati. 

Lo sosteniamo da tempo e la relazione inviataci dai Revisori dei Conti a seguito di una nostra dettagliata relazione lo ha confermato. 

Oggi il Comune di Milazzo – secondo quanto sostiene il Collegio – non è nelle condizioni di operare in totale libertà. 

Anche perché se così fosse si eviterebbe di vessare le famiglie milazzesi con una forte tassazione, mettere in ginocchio i commercianti milazzesi con bollette Tari che sono tra le più alte d’Italia, o ancora lascia l’Imu e altre tariffe al massimo previsto dalla legge. 

Ormai si è creata una vera e propria psicosi tasse per i cittadini che continuamente si ritrovano lettere e solleciti per tasse già pagate. 

Noi consiglieri di opposizione abbiamo presentato contestazioni contabili al bilancio 2024/26 ma siamo stati tacciati di ignoranza da parte dei Dirigenti degli uffici comunali. 

I Revisori invece hanno confermato in pieno tutte le nostre perplessità sui conti dell'ente e oggi ribadiamo quanto sostenuto in occasione dell’approvazione dello strumento finanziario. 

Quel bilancio è stato redatto in violazione dei principi contabili ed in quanto tale non risulta essere attendibile e veritiero e per questo andrà rivisitato nel rispetto delle norme giuscontabili. 

Non è stato fatto e questo creerà nel medio- lungo termine un nuovo danno al Comune e di conseguenza ai cittadini. 

I CONSIGLIERI 
LORENZO ITALIANO 
GIUSEPPE CRISAFULLI
ALESSIO ANDALORO
DAMIANO MAISANO