STAI LEGGENDO
VIVIMILAZZO

I sottoscritti Consiglieri Comunali di opposizione Lorenzo Italiano, Maisano Damiano, Crisafulli Giuseppe e Alessio Andaloro replicano al Consigliere di Maggioranza Franco Rizzo, il quale dimostra, ancora una volta, con il suo comunicato uno scarso senso delle istituzioni democratiche ed una grande arroganza nel negare l'evidenza dei fatti.

Disconosce o forse ha dimenticato che i consiglieri di Maggioranza in questi ultimi mesi per oltre 10 sedute hanno disertato l’aula facendo mancare il numero legale sia in prima che in seconda convocazione (con dispendio economico da parte dell’ente e quindi dei cittadini). 

Nega nei fatti che l'Assessore ai Lavori Pubblici “Ing. Santi Romagnolo” non ha mai partecipato ai Consigli Comunali per rispondere, relazionare ed intervenire su materie di sua stretta competenza. 

Vorremmo sapere quale ostruzionismo e quali atteggiamenti strumentali sono stati fatti dalla minoranza visto che l’amministrazione ha sempre approvato in aula con i propri consiglieri di maggioranza tutto quello che ha proposto compreso debiti e decine e decine di variazioni di bilancio. 

Dispiace che l’amministrazione con i consiglieri di maggioranza non si siano accorti che tutte le mozioni presentate dall’opposizione parlano di intercettare i fondi del PNRR e non solo le somme del bilancio comunale. 

La popolazione ormai ha capito che Midili con i suoi toni ed i suoi modi propagandistici non fa’ più notizia, l'intolleranza verso la critica ed il dissenso lo portano a straparlare contro tutti quelli che in democrazia la pensano diversamente e criticano l’operato della sua amministrazione. 

Midili dichiara in un comunicato divulgato stamattina che ha incontrato i dirigenti e funzionari per fare il punto della situazione e capire se le criticità emerse possano essere affrontate nell’immediato. 

Midili si è accorto proprio ora che “i lavori realizzati nel 2022 nella via Feliciata per un costo totale di 261 mila euro non sono stati sufficienti a risolvere il problema degli allagamenti” (Soldi spesi male?). 

A tal proposito l’opposizione presentava una mozione il 12/06/2023 che riguardava la riqualificazione e la messa in sicurezza della via Orgaz, anch’essa bocciata dalla maggioranza il 09/02/2024.

Midili ha dimenticato di essere stato Assessore al Bilancio e allo Sport del Comune di Milazzo per oltre 4 anni, Consigliere Comunale di opposizione per 5 e oggi Sindaco da quasi 4 anni. 

Oggi Midili chiama in causa l’autorità portuale e le ferrovie dello stato per addebitargli responsabilità dimenticando anche che il suo assessore ai Lavori Pubblici Romagnolo tra incarichi vari di Dirigente, Esperto ed Assessore ha soggiornato al terzo piano nell’ufficio tecnico del Comune di Milazzo da oltre 14 anni. 

Oggi Midili e Romagnolo si presentano con vestiti monacali come Santa Teresa di Calcutta, addossando responsabilità agli altri e a quelli che c’erano prima. 

Oggi le responsabilità sono di chi governa specialmente se il quadro politico locale rispecchia quello Regionale e Nazionale. 

Solo chiacchiere e fumo negli occhi. Oggi questa è l’amara realtà. 

Al collega Rizzo nuovo portavoce di questa amministrazione gli auguriamo buon lavoro!

Riceviamo e Pubblichiamo