News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, consegnati all’Asp i locali dell’ex asilo Walt Disney


STAI LEGGENDO
VIVI MILAZZO

Consegnati all’Asp i locali comunali dell’ex asilo Walt Disney per la realizzazione, dopo la ristrutturazione, di importanti servizi sanitari

Si è svolta questa mattina la consegna dei locali dell’ex asilo Walt Disney all’Asp nell’ambito del comodato d’uso ventennale sottoscritto nei mesi scorsi dal Comune e dall’Asp finalizzato al potenziamento dei servizi sanitari sul territorio.

Sono intervenuti il dirigente comunale al patrimonio, Giacomo Villari e per l’Asp Distretto di Milazzo, su delega del Patrimonio Asp Messina, Maria Franca Casella dirigente del distretto ed il geometra Salvatore Ialacqua, responsabile tecnico. 

Adesso dunque potranno iniziare i lavori di ristrutturazione previsti da un finanziamento concesso all’azienda sanitaria provinciale di ben 4 milioni di euro. 

Ultimati i lavori, secondo il protocollo sottoscritto tra Comune e Asp, troveranno ospitalità nell’edificio, i servizi di Salute mentale che in atto hanno dovuto lasciare i locali di Vaccarella per essere trasferiti per adesso a Giammoro, il Pte (Presidio di primo soccorso), il 118 e la Radiologia territoriale (esame ecografia tiroide, Moc e mammografia). 

“Si dà alla città una opportunità importante – afferma il sindaco Pippo Midili ¬ dopo tanti anni nei quali abbiamo subito la spoliazione di importanti servizi: Agenzia delle Entrate, Giudice di Pace, e da ultimo anche la neuropsichiatria trasferita di recente a Giammoro con tutti i disagi noti. 

Oggi vi sono una sessantina di bambini con problemi psichici che devono essere accompagnati quasi tutti i giorni da Milazzo o dalle Eolie a Giammoro. 

È facile immaginare con quali problemi per i loro familiari. 

La riporteremo a Milazzo al pari del 118 oggi ubicato a San Filippo del Mela”. I 35 bambini che hanno lasciato il plesso Walt Disney sono stati invece sistemati nei locali che un tempo ospitavano l’ex ufficio di collocamento e poi uffici comunali.

Posta un commento

0 Commenti