VIVI MILAZZO.
Natale 2023 a Milazzo
Il comitato spontaneo dei commercianti desidera esprimere le sue considerazioni su quanto organizzato quest'anno a Milazzo per il Natale, ritenendo importante promuovere e mantenere un dialogo sincero con la Città che merita di essere sempre valorizzata.
Quest'anno si sono viste luminarie e video mapping, sicuramente segni natalizi ma, a nostro parere, insufficienti per creare quel clima di sogno e favola tanto gradito a tutti e, in particolare ai bambini.
Sono mancati:
un Babbo Natale e la sua casa, i mercatini, la presenza di artisti di vario genere, di animatori per i più piccoli, la proiezione di fiabe Disney, concerti natalizi e esibizioni corali.
Questo elenco corrisponde alle consuete iniziative promosse a Natale un po' dovunque sul territorio nazionale, dai piccoli centri alle grandi città.
A Milazzo non c'è stato nulla di tutto questo come commentato, con rammarico, dai numerosi concittadini con i quali abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola.
Si sono osservate e, naturalmente apprezzate, iniziative di privati che sono riusciti, per qualche giorno, ad animare alcune zone della nostra città.
Noi riteniamo che il Natale sia la festa più importante dell'anno e che, quindi, sia fondamentale una programmazione da parte dell'Amministrazione Comunale in sinergia con gli operatori economici, le scuole, le parrocchie e le associazioni presenti sul territorio cittadino.
Ad onor del vero quest'anno i commercianti sono stati chiamati due volte ( a settembre e a ottobre) per programmare questo evento; è seguita una terza riunione ristretta nel corso della quale è stato presentato per iscritto l'elenco delle iniziative sopra espresse ma poi tutto, inspiegabilmente, si è dissolto nel nulla.
Auspichiamo che ciò non si verifichi più in un rapporto di reciproco rispetto e autentica collaborazione.
Il comitato spontaneo dei commercianti coglie l'occasione per invitare tutti gli operatori economici a dare il proprio contributo, in termini di idee, iniziative e collaborazioni, per creare una forte sinergia, fondamentale per la promozione economica e sociale della nostra Città.
A tutti l'augurio di un buon 2024.
Riceviamo e Pubblichiamo
0 Commenti