Si è insediata Lydia Russo, nuovo assessore ai beni culturali e pubblica istruzione

“Dopo 8 anni di esperienza politica come consigliere comunale sono onorata di far parte di questa squadra.

Metterò a disposizione della cittadinanza le mie competenze professionali, quelle che mi vedono ogni giorno in prima linea nella mia attività di insegnante. 

Gli studenti e le famiglie delle scuole presenti sul territorio cittadino rappresentano la mia priorità, cercherò di lavorare all’insegna della collaborazione con i dirigenti scolastici”. 

Ha le idee chiare la dottoressa Lydia Russo, docente milazzese che si è insediata all’assessorato ai Beni culturali e pubblica istruzione. Il suo intento è far sì che l’importate patrimonio artistico cittadino sia non solo salvaguardato ma anche valorizzato diventando volano per il turismo.

“In tale ottica – afferma – intendo relazionarmi con associazioni ed enti culturali presenti sul territorio , per promuovere eventi culturali ed artistici volti a far conoscere la nostra bellissima Milazzo 

L’idea è quella di realizzare un circuito culturale che, partendo dalla citta-della fortificata, possa estendersi agli altri beni presenti in città: dai palazzi alle chiese”. 

Per quel che riguarda il settore della pubblica istruzione, Russo si dice pronta ad attenzionare le esigenze del mondo scolastico sia per quel che concerne l’organizzazione che quello delle infrastrutture. 

“Sono consapevole che c’è tanto da fare – conclude il neo assessore – ma sono pronta a fare il massimo con impegno, entusiasmo e grande determinazione”.