Sulla “Gazzetta del Sud” di oggi è riportata la notizia che la piscina comunale non riaprirà neppure giorno 1 ottobre così come era stato annunciato dal Comune.

Una situazione davvero imbarazzante.

E’ assurdo che si continuino a sommare ritardi nel restituire alla città un impianto importante, chiuso ormai da troppo tempo

Lo avevamo detto a giugno scorso quando abbiamo appreso dell’ennesima proroga ¬ che non si sarebbe arrivato a nulla neppure ad ottobre e ora possiamo dire che è saltata anche questa stagione invernale. 

In quell’occasione è stata presentata una mozione per affrontare in maniera seria la questione, ma come spesso accade, è stata ignorata.

I cittadini sono stanchi di assistere a questo scambio di accuse tra gestore e Comune. Sanno solo che non è giustificabile che un servizio, affidato con regolare gara e con la sottoscrizione di precisi adempimenti non venga reso.

Senza entrare nel merito di fatti gestionali e di responsabilità, da rappresentanti dei cittadini riteniamo che sia ingeneroso far pagare alla collettività diatribe tra Comune e privato.

E nel frattempo si è costretti a recarsi a Messina per gli allenamenti o a rivolgersi a strutture private.

Pretendiamo che la politica relazioni in Aula su quanto sta accadendo.

Il silenzio o peggio l’inerzia significa essere responsabili o corresponsabili di questa vergognosa situazione. 

I Consiglieri Comunali
Lorenzo Italiano
Alessio Andaloro
Giuseppe Crisafulli
Damiano Maisano