Festa di Santo Stefano a Milazzo, è un successo. Boom per il concerto di Clementino

Il live del cantante campano ha chiuso un’edizione straordinaria della tradizionale festa patronale. Si stimano picchi di 20 mila presenze durante l'intera serata.

E’stato il tradizionale concerto del 2 settembre a chiudere anche questa edizione della festa patronale di Santo Stefano che ogni anno si tiene a Milazzo: sul placo Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro.

Un riscontro eccezionale per il cantante di origini campane; un “successo senza precedenti” come lo definiscono gli organizzatori, testimoniato da un notevole flusso di persone (si stimano picchi di circa 20mila presenze), che fa entrare questa edizione nella storia della cittadina. 

Un successo confermato “anche dagli apprezzamenti testimoniati sui social network dai cittadini, oggi vero e proprio ‘termometro’ atto a testare il consenso popolare” (due foto panoramiche della Frafilms realizzate da Francesco Romagnolo con l’ausilio di un Drone). 

Il concerto ha visto Clementino interpretare il suo repertorio, con grande entusiasmo dimostrato dai fans sulle note dei brani più conosciuti.

“Abbiamo speso tutte le energie possibili per la nostra città, si è lavorato in tutta fretta perché si rischiava di non farcela e non festeggiare la nostra fantastica festa - ha detto uno dei promotori dell'evento -. Non mi voglio ripetere, ma sono stati fatti tanti sacrifici per il bene di tutti, la spinta è stata trainata da due fattori determinanti: l’amore per il mia città e il gruppo di persone che ho avuto al mio fianco. Non potendo contare sulla gestione completa della festa, ci sforzeremo comunque per accontentare tutti e risolvere ogni problema, perché molti aspetti gestionali si possono sempre migliorare. La festa ha dimostrato con numeri pazzeschi che rappresenta il motore trainante per la città di Milazzo e per tutti i commercianti. 

Uno staff intelligente sa che vanno corrette alcune cose e soprattutto migliorate, di anno in anno. Ora non abbiamo il tempo di fermarci. 

Se non fosse stato chiaro finora, abbiamo la dimostrazione completa del detto ‘l'unione fa la forza’. Un ringraziamento particolare ai miei ottimi collaboratori, a tutta l'amministrazione del Sindaco Pippo Midili e a tutti coloro che veramente hanno permesso tutto ciò. Grazie”.

Oggi processione del Santo Patrono Stefano.

Modifiche viabilità domenica: Le limitazioni al flusso veicolare, interesseranno oggi - domenica 3 settembre, - giorno della processione di Santo Stefano, la cui partenza è prevista per le 19.45.

Il percorso sarà: Piazza Duomo, C. Borgia, C. Colombo, Piazza Roma, Umberto I°, Piazza Mazzini, Cavour, Largo dei Mille, L. Rizzo, F. Crispi, Lungomare Garibaldi, S. Maria Maggiore, Mezzaluna, Lungomare Garibaldi, G. Medici, Piano Baele, C. Borgia e rientro al Duomo. In queste strade ovviamente circolazione sospesa.

CONTINUA A LEGGERE >>