“Traffico in tilt sulla Statale 113 a causa della chiusura del ponte Mela”. La protesta del consigliere Andaloro 

Si attende la realizzazione della tanto attesa “bretella” o “bypass” come lo si voglia definire, ma, come si prevedeva, i residenti di Milazzo e di Barcellona stanno pagando uno scotto notevole in termini di disagio. 

Con l’arrivo dei vacanzieri il traffico è aumentato nelle uniche strade disponibili, sia la vecchia SS 113 che collega Milazzo a Barcellona, col passaggio nel territorio del comune di Merì, sia la stessa autostrada. 

“Una situazione insostenibile – afferma il consigliere Alessio Andaloro – ed è assurdo che nessuno intervenga accettando quanto accada. 

Proprio ieri era pressoché impossibile circolare sulla statale 113, con code da Olivarella sino ad Archi, lato Messina e in prossimità dello svincolo dell’A20 di Milazzo dove si creano nelle ore di punta lunghe colonne di auto in uscita dai caselli e persino nelle corsie di uscita. 

E la stessa cosa vale per Barcellona. 

Non è possibile alle soglie del 2030, non organizzare adeguatamente la manutenzione straordinaria di una infrastruttura senza prevedere preventivamente i giusti accorgimenti”.