In corso di svolgimento presso l’istituto industriale “Majorana” messo a disposizione dal dirigente scolastico Lorenzo Castrovinci, grazie anche all’interessamento del consigliere comunale Francesco Rizzo, la prova selettiva per l’assunzione presso il Comune di Milazzo di 5 assistenti sociali, categoria D, dei quali quattro a tempi pieno e una a 24 ore settimanali, con contratti a tempo indeterminato.
“L’obiettivo è poter definire presto il concorso – ha detto l’assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri – per mettere a disposizione del Comune una figura importantissima.
L’assistente sociale è la persona che interviene nelle situazioni di disagio e di difficoltà che le persone e le famiglie incontrano nel corso della vita.
La sua funzione principale è quella di assicurare la ”prima accoglienza” dei cittadini, per conoscere la realtà delle persone che chiedono aiuto e analizzare le difficoltà in cui si trovano, al fine di individuare gli opportuni interventi.
E a Milazzo è fondamentale poter avere queste figure professionali in grado di monitorare il territorio e individuare i punti di debolezza sociale e le situazioni nelle quali è fondamentale intervenire, soprattutto in maniera preventiva”.
0 Commenti